Spirito Green

VTN protagonista ad Ecomondo: cesoie serie CI-R, combi kit CK Plus, pinza tagliatronchi, spacca binari serie RP, frantumatore orientabile serie FP, l'attacco rapido idraulico LinkoMatic ed movimentatori della serie MD sono solo alcune proposte che l'azienda veneta presenterà a Rimini

Manca davvero poco al consueto appuntamento con ECOMONDO, il salone di Rimini dedicato alla green technology, al riciclaggio e alla sostenibilità ambientale che dal 5 all’8 novembre 2019 aprirà i battenti alle eccellenze nazionali ed internazionali.
Anche quest’anno VTN Europe sarà tra i protagonisti della manifestazione, collocandosi di diritto nel segmento riciclaggio inteso come lavorazione e recupero selettivo dei materiali, con un occhio di riguardo al costante miglioramento delle prestazioni e al ridotto impatto ambientale.
L’azienda vicentina, guidata dagli eredi di Nerio Vaccaro, è da sempre molto sensibile a queste tematiche e porta in fiera i propri cavalli di battaglia nei settori Demolizione e Forestale.
Tra i prodotti di punta non possono mancare le cesoie della serie CI-R, presenti nei modelli CI 3200R e CI 5000R: una vera e propria R..evolution in termini di versatilità di impiego ed ottimizzazione. Realizzate con i migliori acciai strutturali altoresistenziali ed un design tale da consentire l’assorbimento di tutte le combinazioni di carico, queste cesoie si distinguono per il particolare puntale di penetrazione e la rotazione heavy duty.
Sul fronte della demolizione, invece, riflettori puntati sul tanto atteso esordio in patria dei nuovi CK Plus, la variante dei prodotti CK equipaggiati con il Booster. Si tratta di un sistema che permette di incrementare la potenza di un cilindro idraulico intensificando la pressione interna di utilizzo rispetto a quella in entrata, consentendo così una maggiore forza di taglio e frantumazione, cicli di lavoro più veloci, riduzione dei consumi di carburante e molto altro ancora.
Nell’ambito del disboscamento, della bonifica e della manutenzione delle aree verdi, VTN Europe propone ai visitatori di Ecomondo la Pinza Tagliatronchi, concepita per escavatori da 8 a 35 tonnellate: un vero e proprio gioiello in termini di prestazioni e flessibilità. Semplice e agevole da utilizzare, assicura un taglio netto del tronco, senza danneggiamento per gli alberi vicini o altre strutture. Grazie al raccoglitore (opzionale) assicura cicli di lavoro più rapidi e la sistemazione ordinata del materiale posato a terra.
VTN Europe, naturalmente, non è solo questo. L’importante vetrina di Ecomondo è una straordinaria occasione per mostrarlo e dimostrarlo agli addetti ai lavori. Spazio dunque alle tante anime della poliedrica azienda vicentina: dallo spacca binari della serie RP, al frantumatore orientabile della serie FP, passando per l’attacco rapido idraulico LinkoMatic ed i movimentatori della serie MD.
Curiosi di saperne di più? Lo staff di VTN Europe sarà lieto di accogliere i visitatori di Ecomondo 2019 per illustrare non solo a parole lo spirito green di un’azienda che da anni si distingue per il proprio modo di fare impresa.


Altri contenuti simili

TECNOLOGIE

È partito il countdown per il Samoter, il salone dedicato al mondo delle macchine per costruzioni. Il costruttore vicentino, VTN,...

TECNOLOGIE

Il frantumatore girevole della serie FP di VTN è il cavallo di battaglia dell’azienda, e ogni anno il design e...