In mostra a Rimini dal 4 al 7 novembre la 565 Lug-Style e la 565 Big, con le quali GF completa la propria gamma di valvole a farfalla in plastica di altissima qualità
La Divisione del Gruppo Georg Fischer presente a Ecomondo 2025 (Stand 502 - Padiglione B7) con due soluzioni leggere, facili da installare, economiche, resistenti e dalla lunghissima vita operativa.
In occasione di Ecomondo 2025, fiera di riferimento a livello internazionale per ciò che concerne la green e la circular economy (in programma dal 4 al 7 novembre al Quartiere Fieristico di Rimini), GF presenta le sue nuove valvole a farfalla in plastica 565 Lug-Style e 565 Big, con cui completa la propria gamma di soluzioni di altissima qualità per il trasporto sicuro e sostenibile dei fluidi.
Presso lo Stand 502 del Padiglione B7, GF espone due prodotti che uniscono leggerezza, facilità di installazione, economicità, resistenza e durata straordinaria. Con queste novità, la Divisione del Gruppo Georg Fischer conferma la propria leadership nel settore delle valvole a farfalla in plastica, soluzioni innovative e vincenti che si sono già distinte grazie alla 565 Wafer-Style, introdotta da GF nel 2021 come alternativa alle valvole tradizionali in metallo.
Le nuove 565 Lug-Style e 565 Big, quest'ultima disponibile da poche settimane con dimensioni da DN350 a DN600, migliorano ulteriormente le performance e la sostenibilità ambientale. Rispetto alle valvole metalliche queste soluzioni riducono i costi, eliminano il rischio di corrosione e abrasione, semplificano la manutenzione e garantiscono una maggiore durata nel tempo. Non solo: producono meno emissioni di gas serra lungo tutto il loro ciclo di vita e richiedono un impatto idrico inferiore, rendendole un vero passo avanti per l'economia circolare.
Il design innovativo a "alette" semplifica lo smontaggio da un solo lato per la manutenzione di filtri, serbatoi e impianti, mentre gli inserti ad innesto aumentano la flessibilità operativa e facilitano la separazione dei materiali a fine vita. La versatilità della 565 Lug-Style e della 565 Big permette il loro impiego in molteplici settori, dalla distribuzione idrica alla nautica e ai sistemi di raffreddamento.
Dotate di codice a matrice dati per la tracciabilità e di sensore di feedback posizione a LED opzionale, queste valvole vantano numerose certificazioni marine e idriche di rilievo, come NSF, DNV, Loyds Register e KTW-BWGL, nonché una Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD). La loro configurazione varia da modalità manuale con leva o volantino a un'interfaccia digitale plug-and-play per l'automazione, con opzioni di attuatori pneumatici, elettrici o intelligenti e sensori di precisione per il monitoraggio remoto, garantendo integrazione perfetta nei sistemi di controllo industriale.
GF, grazie al suo laboratorio accreditato di Agrate Brianza, assicura che tutte le valvole della sua gamma superino ampiamente gli standard internazionali, inclusa la norma ISO 16136, fondamentale per il settore industriale.
Per non perdere l'occasione di scoprire di persona i vantaggi assicurati dalla 565 Lug-Style e dalla 565 Big l'appuntamento è fissato dal 4 al 7 novembre a Rimini, allo Stand 502 del Padiglione B7, in occasione di Ecomondo 2025. GF è lieta di illustrare ai visitatori della fiera qualità e virtù delle sue valvole a farfalla in plastica.