ALUMINIUM 2022: una Visione sul futuro

Dal 27 al 29 Settembre 2022 a Düsseldorf

Ad oggi oltre il 95% dello spazio espositivo è prenotato e continuano ad arrivare richieste di partecipazione.

Le nuove dinamiche di mercato in un contesto perturbato fanno di questo Salone uno strumento strategico per Aziende e Buyer per trovare le soluzioni del il futuro

ALUMINIUM, Salone Leader Internazionale per tutta la filiera industriale della produzione e lavorazione dell'alluminio - un peso massimo a livello globale per il metallo leggero - Vi dà appuntamento presso il Quartiere Fieristico di Düsseldorf dal 27 al 29 Settembre 2022 con oltre 700 Espositori.

I Saloni professionali sono uno degli strumenti più rapidi ed efficaci per un recupero congiunturale e forniscono la scintilla iniziale per l'intera rete economica. In questo contesto, la prossima edizione di ALUMINIUM segna la vera ripartenza anche del comparto internazionale.

L'alluminio è il metallo più venduto al London Metal Exchange (LME). Questo inossidabile materiale non ha unicamente il vantaggio di una leggerezza e solidità incomparabile ma ha intrinseche qualità di totale riciclabilità, senza perdita di qualità, con un impatto energetico ed ambientale minimo. Anche i produttori, inoltre, per fondere la materia prima, utilizzano fonti sempre più performanti con bassissime emissioni di CO2, posizionando questo materiale leggero in primo piano tra i componenti industriali con un futuro ecosostenibile.

ALUMINIUM 2022 quale piattaforma di innovazione e business darà gli impulsi fondamentali per rivitalizzare tutto il settore di questo imprescindibile materiale.

 

ALUMINIUM è il salone leader mondiale e la più qualificata piattaforma B2B per l'Industria dell'Alluminio e le sue principali industrie applicative: il Salone punta i suoi riflettori sulle soluzioni per l'ingegneria Automobilistica, Meccanica, la Costruzione, l'Industria Aerospaziale, Elettronica e Trasporti. ALUMINIUM, quale piattaforma leader mondiale, riunisce i produttori, l'industria della trasformazione, i final-user ed i fornitori delle tecnologie lungo l'intera catena del valore da oltre 100 Paesi.