Si avvicina Biogas Europe

Biogas Europe è l'evento internazionale dedicato al gas verde rinnovabile - biogas, biometano e biognv - che viene prodotto da flussi di rifiuti organici.

La mostra riunisce l'intero settore che copre la filiera delle materie prime e il suo pretrattamento, l'intero processo di metanizzazione e gestione del digestato al recupero di energia, compresa la cogenerazione, l'iniezione e la metanazione nel biometano e nei combustibili bioNGV.

Un ampio programma per entrambe le giornate, incluso un ricco programma di conferenze internazionali con traduzione simultanea, incontri internazionali di lavoro, visite tecniche, concorso per l'innovazione ecc. E tre eventi complementari in parallelo per il l'energia da biomassa e il trattamento delle acque rendono Biogaz Europe il punto di riferimento per il 2019!

MATERIE PRIME: I substrati per alimentare la digestione anaerobica provengono da più flussi: agricolo, animale, agro-alimentare, rifiuti da ristorante, colture intermedie, frazione organica dei centri di trattamento dei rifiuti, acque reflue.

PROCESSO: la metanazione avviene in un digestore dall'interazione di batteri e microbi con substrati rinforzati dal calore e dal tempo. Il biogas risultante è composto principalmente da CH4 e CO2.

PRODOTTO IN USCITA: il biogas può essere bruciato direttamente in un motore a gas o purificato e iniettato con una qualità di metano puro. La CO2 può essere trattata con H2 per generare ulteriore metano, un processo chiamato metanazione.

VALORIZZAZIONE ENERGETICA: le opportunità per il recupero energetico del biogas sono calore, cogenerazione e biometano, che possono essere iniettate nella rete del gas o utilizzate nei trasporti (biognv - bio gas naturale per veicoli).

 

Per saperne di più https://www.biogaz-europe.com/fr/visiteurs/programme/