A different way

Grande successo per VTN Europe S.p.A. che a bauma 2019 ha esposto i modelli di punta delle sue migliori collezioni


E' dallo scorso anno che il nuovo motto "A Different Way" accompagna VTN Europe, azienda vicentina produttrice di una vasta gamma di attrezzature che spaziano dalla demolizione, al riciclaggio, alla movimentazione, al settore forestale, fino ad arrivare al movimento terra e alle benne e forche specifiche per l'uso in cava e miniera. Con la sua storia ultra quarantennale l'azienda si distingue per qualità e ricchezza di gamme, che in casa VTN vengono definite "collezioni".
Esposta a bauma la Combi Kit CK 22+ Plus line che oltre a poter essere equipaggiata con frantumatore, cesoia, pinza, combi e Svizzera grazie al VTN FAST Key System per un cambio kit facile, veloce e sicuro, è dotata di booster, ossia un sistema ideato per incrementare la potenza di un cilindro idraulico intensificando la pressione interna di utilizzo rispetto a quella in entrata. Nel ciclo di lavoro, durante la fase di chiusura della ganascia, il dispositivo entra in funzione automaticamente all'aumentare dello sforzo richiesto, elevando la pressione fornita dalla macchina operatrice secondo il rapporto del booster. Indubbi sono i vantaggi: maggiore forza di taglio e frantumazione, cicli di lavoro più veloci, sfruttamento ottimale della macchina operatrice, riduzione dei consumi di carburante, minore impatto ambientale, maggiore produttività e quindi maggiore redditività.
Per quanto riguarda la gamma VF HM, ossia quella dei frantumatori fissi per demolizione secondaria, che include 3 Modelli per escavatori da 20 a 50 t, sullo stand era esposto il VF23HM, costruito in maniera tale da garantire un'elevata forza di frantumazione, con il cilindro interamente protetto e i taglienti e puntali intercambiabili, nonché la valvola di velocizzazione e il magnete elettro-idraulico con alimentazione integrata.
Interessantissimo il Link-o-Matic, il sistema di attacco rapido, completamente automatico che rende possibile cambiare ogni tipo di attrezzatura, con o senza connessioni idrauliche, in tutta sicurezza dalla cabina in modo facile, sicuro e veloce senza l'aiuto di altro personale a bordo macchina.
Tutti i prodotti VTN sono realizzati in acciaio Hardox, acciaio dalla elevata resistenza all'abrasione e dalle ottime caratteristiche meccaniche, in più offre una combinazione unica di durezza e tenacità, tale da garantire una lunga durata operativa. Lunga durata operativa come quella della PD50, una pinza per demolizione primaria alta ben 2750 mm, con un'apertura di 1550 mm e un peso di 4850 kg. Adatta per escavatori dalle 45 alle 70 t, la PD50 non è passata sicuramente inosservata sullo stand di bauma, una fiera che per la storica azienda vicentina ha decretato un grande successo confermato dall'entusiasmo di dealer e importatori, dalla fidelizzazione dei clienti e soprattutto dal tanto interesse suscitato in nuovi promettenti contatti. Perché se costruzione, lavorazioni e progettualità sono interamente italiane; solidità, resistenza e affidabilità dei prodotti, invece, ambiscono a superare i confini nazionali, di pari passo con l'efficacia e la puntualità dell'Assistenza e del Servizio Post-Vendita. Insomma il Different Way di VTN è iniziato e nessuno lo può fermare.