Accordo con il costruttore nordirlandese TESAB per la distribuzione di frantoi mobili compatti e nastri di messa a cumulo cingolati.
CGT, parte del Gruppo TESYA, per arricchire ulteriormente l'offerta rivolta ai clienti operanti nelle cave e nel trattamento degli inerti, ha stretto una partnership con TESAB che da 30 anni produce sistemi per la frantumazione mobile, la vagliatura e la messa a cumulo dei materiali. In particolare, CGT sarà il dealer esclusivo in Italia per quanto riguarda i frantoi mobili a mascelle e ad urto di dimensioni compatte, fino a 30 t, e la gamma di nastri trasportatori cingolati per la messa a cumulo, curandone la vendita, il noleggio e l'assistenza.
I modelli compatti dei frantoi TESAB integrano e completano la gamma già offerta da CGT, che parte dalle 33 tonnellate, distinguendosi per la loro versatilità e facilità di trasporto, in sagoma e nei pesi previsti dalla normativa vigente. Rispondono quindi perfettamente alle esigenze dei clienti che hanno bisogno di trasferire frequentemente i mezzi da un cantiere all'altro.
I nastri trasportatori mobili, fino a 25 m di lunghezza, rispondono all'esigenza dei Clienti che vogliono trasferire e impilare il materiale in uscita da frantoi, vagli o impianti mobili creando cumuli più alti e larghi rispetto al semplice scarico a terra, così da sfruttare al meglio la superficie disponibile in cantiere o in cava. Grazie ai cingoli, si spostano autonomamente su terreni difficili, senza necessità di traino.
"Ǫuesto accordo è un'opportunità per CGT e TESAB che metteranno a fattor comune le proprie competenze, rispondendo alle esigenze in continua evoluzione dei Clienti" spiega Marco Villa, Direttore commerciale di CGT S.p.A. "Noi rafforzeremo la nostra posizione sul mercato, ampliando la nostra offerta e continuando a guidare l'innovazione del settore grazie a nuove soluzioni che aumenteranno l'efficienza nelle cave e nei cantieri."
"La reputazione di CGT in Italia parla da sola, con una storia aziendale che dura da oltre S0 anni" afferma Michael-Paul McCann, Business Development Manager di TESAB. "La loro competenza tecnica, la capillarità sul territorio e le capacità di supporto alla vendita e di assistenza si allineano perfettamente ai valori di TESAB. Siamo entusiasti di costruire una partnership duratura con CGT nel mercato italiano per far crescere ulteriormente il marchio TESAB."
Con questa collaborazione, CGT rafforza il proprio impegno nel fornire soluzioni sempre più mirate alle esigenze del settore estrattivo, delle costruzioni e del recupero degli inerti da demolizione. L'unione tra la propria presenza capillare e l'esperienza sul territorio e la specializzazione tecnologica di TESAB consentirà di offrire ai clienti strumenti versatili, performanti e supportati da un servizio affidabile. Una partnership pensata per rispondere alle esigenze dei clienti che lavorano ogni giorno nelle cave, nei cantieri e negli impianti di riciclaggio con l'obiettivo di migliorarne concretamente le performance e l'efficienza operativa contribuendo al riutilizzo delle materie prime in ottica di economia circolare.