Cummins lancia il nuovo pacchetto di batterie al litio

Cummins ha presentato il suo portafoglio di batterie agli ioni di litio al Battery Show Europe di Hannover, in Germania, che si è tenuto dal 15 al 17 maggio. Il portafoglio comprende pacchi batteria e moduli batteria che possono essere integrati perfettamente con la nuova centrale elettrica di Cummins e il portafoglio powertrain ibrido, offrendo ai clienti un'ampia gamma di soluzioni di alimentazione flessibili e scalabili per applicazioni commerciali di piccole e grandi dimensioni.

"Da 100 anni che alimenta il successo dei nostri clienti, Cummins è all'avanguardia nella trasformazione del futuro dei trasporti grazie alla nostra linea di batterie agli ioni di litio all'avanguardia appartenente ad un portafoglio di potenza diversificato", ha dichiarato Andrew Penca , General Manager, Battery Systems presso Cummins. "Cummins è impegnata a investire $ 500 milioni in elettrificazione per tre anni. Questi investimenti includono l'innovazione di soluzioni elettriche completamente elettriche e ibride che serviranno i nostri mercati mentre adottano l'elettrificazione ".

In mostra allo stand n. 545 sono inclusi il BP74E (pacco batterie 74 kWh), il BP35E (pacco batterie 35 kWh), il BM44E (modulo batteria 44 kWh) e il BM20E (modulo batteria 20 kWh). Queste batterie, progettate e costruite da Cummins, utilizzano la tecnologia a ioni di litio con un'elevata densità di energia e una tecnologia di controllo proprietaria che mantiene un'elevata efficienza della batteria per un intervallo di emissioni pari a zero. Il design modulare consente di adattare e adattare il sistema alla capacità e al ciclo di lavoro dell'applicazione. L'ampia esperienza di Cummins spazia dai pacchetti a bassa tensione (BM44E e BM20E) che alimentano le applicazioni di movimentazione dei materiali ai sistemi di batterie ad alta tensione ad alta densità (BP35E e BP74E) che hanno l'energia necessaria per autobus e camion a lungo raggio.

I partecipanti possono sperimentare un caricatore a ruote alimentato da un sistema HPP (Cummins Hybrid Power Plug In) (un "REEV"), che combina la potenza della batteria utilizzando il BP35E con un motore compatto, utilizzando un motore Stage V F3.8 a 4 cilindri . L'involucro della batteria ad alta densità e il motore possono essere dimensionati per garantire il miglior equilibrio tra l'emissione a bassissima emissione e il funzionamento a zero emissioni per una vasta gamma di attrezzature, dalle gru mobili alle pale gommate.

"Con le recenti acquisizioni di batterie negli Stati Uniti e nel Regno Unito, Cummins vanta ora un'esperienza unica nel settore delle batterie agli ioni di litio nell'intero spettro di stoccaggio dell'energia", ha affermato Penca. "Siamo lieti di rilasciare questa nuova linea e mostrare come stiamo utilizzando il valore del nostro secolo di profonda esperienza di clienti e mercati, nonché la nostra solida rete di servizi globali, per fornire prodotti elettrici e ibridi su misura per soddisfare le esigenze dei nostri clienti".


Cummins Inc., leader globale nel settore dell'energia, è una società di segmenti di business complementari che progetta, produce, distribuisce e assiste un ampio portafoglio di soluzioni energetiche. I prodotti dell'azienda spaziano dai motori diesel e gas naturale alle piattaforme ibride ed elettriche, nonché alle tecnologie correlate, tra cui sistemi di batterie, sistemi di alimentazione, controlli, trattamento dell'aria, filtrazione, soluzioni di emissione e sistemi di generazione di energia elettrica. Con sede a Columbus, Indiana (Stati Uniti d'America), dalla sua fondazione nel 1919, Cummins impiega attualmente circa 58.600 persone impegnate a dare energia a un mondo più prospero. Cummins serve i clienti in circa 190 paesi e territori attraverso una rete di circa 500 filiali di distributori di proprietà e indipendenti e circa 7.500 concessionarie. Cummins ha guadagnato $ 1 miliardo su vendite di $ 20,4 miliardi nel 2017.