Immancabile e pluripremiato

Un'anticipazione di quella che sarà la presenza IVECO ad Ecomondo, forte di tre must e due premi vinti tutti all'insegna della sostenibilità

Ormai è un appuntamento fisso: Ecomondo, arrivato alla ventunesima edizione, si conferma essere l'evento in grado di riunire i principali player appartenenti ai settori dell'economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.
In un tale contesto non può mancare di certo IVECO "Il tuo partner per un trasporto sostenibile" che, grazie al suo costante impegno nello sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, risulta essere sempre più spesso portavoce di una transizione energetica che poco alla volta sta prendendo piede nel nostro paese.
La strategia di prodotto di IVECO mira a fornire ai propri clienti veicoli che consentano loro di essere più sostenibili, sia dal punto di vista ambientale sia da quello economico. È l'unico costruttore a offrire una gamma completa di modelli alimentati a gas naturale, dai veicoli commerciali leggeri ai veicoli pesanti a lunga distanza, agli autobus.
Il 2017 è stato un anno importante in cui IVECO e i suoi prodotti hanno ricevuto numerosi riconoscimenti per il loro contributo allo sviluppo di soluzioni di trasporto sostenibile.
Solo quest'anno, il brand ha già raccolto diversi premi nazionali ed internazionali come ad esempio la doppia vittoria del "Sustainable Truck of the Year 2017", con l'Eurocargo CNG vincitore nella categoria DISTRIBUTION e il Nuovo Daily Electric nella categoria VAN, oppure la nomina "NGV Global Industry Champion 2017" dall'Associazione Internazionale per i veicoli a gas naturale in riconoscimento del suo impegno nel settore del gas naturale e dei suoi sforzi per lo sviluppo del mercato del Gas Naturale Compresso (CNG) e del Gas Naturale Liquefatto (LNG).
A conclusione di questo anno di successi IVECO ha scelto "Ecomondo" per presentare al mercato Italiano alcune novità di prodotto che andranno a completare la già fornita gamma di veicoli a trazione alternativa: in uno stand molto rappresentativo sarà possibile toccare con mano l'esposizione completa della propria gamma fortemente rinnovata, dai leggeri ai pesanti.
Per la gamma leggeri, sicuramente non potrà mancare il Nuovo Daily nella versione alimentato a metano; Eurocargo, vincitore dello STOY 2017 rappresenterà la gamma dei medi, un veicolo particolarmente adatto alle missioni cittadine che grazie alle emissioni ridotte e all'ottimo grado di silenziosità (3 dB più silenzioso rispetto al diesel), lo rendono perfetto per la raccolta rifiuti, potendo accedere alle zone a traffico limitato e particolarmente idoneo per le operazioni in notturna. Infine lo Stralis NP, alimentato a gas naturale compresso e liquefatto, è il camion per il trasporto internazionale più sostenibile di sempre, un prodotto all'avanguardia nell'industria dei camion alimentati a gas. È l'unico camion alimentato a gas naturale a offrire potenza, comfort, tecnologia del cambio all'avanguardia e autonomia per affrontare le applicazioni a lungo raggio.