Steelwrist lancerà il tiltrotator di terza generazione all'inaugurazione di Amburgo, il 13 e 14 marzo 2024

 

Il 13 marzo 2024, Steelwrist inaugurerà la nuova struttura di Steelwrist Deutschland GmbH ad Amburgo e allo stesso tempo presenterà il lancio di prodotto più grande e innovativo nella storia dell'azienda. Il fulcro di questo lancio sarà il primo modello di tiltrotator Steelwrist di terza generazione, che stabilirà il nuovo standard di efficienza del carburante, sicurezza e versatilità dell'escavatore. Dopo l'evento di Amburgo tutti i nuovi prodotti saranno esposti alla fiera Intermat di Parigi. 

Il più grande lancio di prodotto nella storia di Steelwrist

Steelwrist è un produttore di tiltrotator, attacchi rapidi e attrezzature per escavatori con una presenza globale e una propria organizzazione in 19 paesi. Nel corso della storia dell'azienda, l'impegno per l'efficienza degli escavatori è stato il fulcro dello sviluppo di nuovi prodotti.

Durante l'evento di lancio Steelwrist rivelerà per la prima volta il suo tiltrotator di terza generazione che dimostrerà diverse caratteristiche innovative sia dal punto di vista hardware che software. Ciò includerà nuove tecnologie per la sicurezza degli attacchi rapidi e una facile manutenzione. Nell'ambito della piattaforma di controllo Quantum verrà mostrata una combinazione di nuovi componenti hardware e una guida di supporto all'installazione che renderà le installazioni più semplici e il supporto remoto ancora più efficacie.

Anche se il tiltrotator di terza generazione sarà il fulcro del lancio, verranno svelati contemporaneamente diversi nuovi prodotti, tra cui, a titolo esemplificativo, una nuova gamma di pinze leggere e una nuova gamma di compattatori idraulici con un flusso di olio ridotto e una potenza di compattazione senza precedenti, che li rende perfetti per l'utilizzo sotto un tiltrotator. Oltre alle novità relative al tiltrotator di terza generazione, al sistema di controllo, alla tecnologia dei sensori e alle attrezzature, Steelwrist lancerà anche una nuova categoria di prodotti che andrà ad ampliare ulteriormente l'ampio portafoglio di prodotti mirati all'efficienza degli escavatori. 

"Ormai molti proprietari e operatori di escavatori lungimiranti in tutto il mondo hanno compreso gli enormi miglioramenti in termini di efficienza che un tiltrotator aggiunge a un escavatore.

Ovviamente è positivo per la competitività dei nostri clienti e per l'ambiente. Tuttavia, i nostri prodotti non solo migliorano l'efficienza degli escavatori, ma svolgono anche un ruolo cruciale nell'affrontare le sfide legate al cambiamento climatico e con il nostro tiltrotator di terza generazione speriamo di stabilire un nuovo standard. Credo che sarà il miglior tiltrotator mai costruito da chiunque", afferma Stefan Stockhaus, CEO di Steelwrist.

Inaugurazione della nuova struttura in Germania e continua crescita globale

L'evento di lancio segnerà anche l'inaugurazione ufficiale della nuova struttura di Steelwrist ad Amburgo, in Germania. Nel 2023 è stata fondata la filiale Steelwrist Deutschland GmbH al fine di rafforzare ulteriormente la presenza e la capacità dell'azienda di rispondere alla crescente domanda in questo importante mercato. Le recenti espansioni in Finlandia e Francia dimostrano l'impegno nel soddisfare le esigenze dei clienti, con un migliore supporto per i concessionari e magazzini locali di prodotti e pezzi di ricambio

Nuovi prodotti in esposizione alla fiera Intermat

Dopo l'evento di lancio di Amburgo, tutti i nuovi prodotti Steelwrist saranno presentati alla fiera Intermat di Parigi, Francia, dal 24 al 27 aprile 2024. Questa fiera internazionale invita professionisti, appaltatori e operatori del settore a sperimentare l'innovazione e la tecnologia avanzata che definiscono Steelwrist.

 

 

 


Altri contenuti simili

TECNOLOGIE

Il produttore globale di Tiltrotator, attacchi rapidi e attrezzature per escavatori Steelwrist, ha aperto per noi le porte della...

TECNOLOGIE

Steelwrist estende l’offerta di attacchi rapidi e tiltrotator con SQ50, un attacco rapido con connessioni idrauliche ad alta portata e...