Anniversario d'argento per TOMRA Sorting Mining

25 anni di recupero sostenibile nelle miniere

L'estrazione mineraria TOMRA ha raggiunto un traguardo importante: i nostri sistemi di smistamento dei sensori sono operativi da un quarto di secolo. Venticinque anni di valore, recupero di alta qualità, innovazione guidata dalla sostenibilità e successi da record.

La nostra storia e il nostro successo sono iniziati nel 1993 quando Commodas ha applicato la sua tecnologia basata su sensori ad un'applicazione mineraria. La soluzione di selezione ottica è stata testata su scala industriale per separare il carbonato di calcio (CaCo3) da altre sostanze. CaCo3, applicato come riempitivo bianco, è un elemento essenziale utilizzato nei prodotti di uso quotidiano, come la carta. Pertanto, il valore e la qualità possono essere implementati migliorando la brillantezza del prodotto finale recuperato. La nostra tecnologia di smistamento ha rimosso automaticamente le rocce grigie e scure dal materiale sfuso e ha raggiunto risultati eccellenti. Nel 1994, due macchine di grandi dimensioni con questa tecnologia furono introdotte a Hermsdorf (Erzgebirge), in Germania e hanno lavorato con successo per oltre diciotto anni. Nel 2006, Commodas ha aderito al gruppo TOMRA che fa parte di TOMRA Sorting, un fornitore leader di soluzioni nelle industrie mineraria, di riciclaggio e alimentare.

Oggi, le attrezzature per l'estrazione mineraria TOMRA si possono trovare in una varietà di ambienti difficili e climi estremi in tutto il mondo. I nostri punti di forza quali conoscenza esperta del settore, tecnologia proprietaria e servizio di supporto tecnico qualificato offrono vantaggi significativi ai nostri clienti in questo settore dinamico. Le soluzioni di smistamento TOMRA hanno consentito il recupero del diamante più grande del mondo in oltre 100 anni, il più grande impianto di smistamento al mondo con un alimentatore da 1880 tph, il piano di smistamento più alto del settore a 4800 MASL, molti altri importanti recuperi di diamanti e l'Innovation Award del Perù.

C'è ancora di più da celebrare: durante il 25 ° Anniversario, TOMRA Sorting Mining introdurrà la nuova serie COM XRT 2.0. Basato sul sorter XRT di successo, la nuova serie COM XRT 2.0 è una vera evoluzione con gli standard leader del settore per robustezza, produttività e disponibilità.