SSAB fornisce lamiere d'acciaio a Kocurek Excavators da 35 anni

Da oltre tre decenni, l'acciaieria SSAB fornisce lamiere di acciaio alla società inglese Kocurek Excavators, leader nella produzione di attrezzature per demolizioni e membro del programma My Inner Strenx

"Non abbiamo mai ricevuto una lamiera d'acciaio difettosa da SSAB" afferma David Kocurek, fondatore e titolare di Kocurek Excavators.

SSAB aiuta l'azienda a conduzione familiare Kocurek Excavators di Ipswich, in Inghilterra, a spingersi costantemente oltre i propri limiti per i propri clienti in tutto il mondo. L'acciaio ad alte prestazioni Strenx SSAB permette di resistere alle sollecitazioni estreme cui sono sottoposte le attrezzature per demolizioni durante l'abbattimento di edifici fino a 70 metri di altezza, e di resistere alla prova del tempo. Kocurek usa da oltre trent'anni l'acciaio SSAB per i propri prodotti e ritiene che questo materiale offra diversi vantaggi. Uno di questi è la notevole facilità di lavorazione.

"Il vantaggio principale per la nostra azienda è che possiamo raggiungere gli elevati risultati tecnici necessari per il prodotto durante la saldatura in condizioni normali. Per quanto mi riguarda, penso che sia l'aspetto più importante" afferma David Kocurek.
Un altro vantaggio è che i prodotti di lamiera SSAB vengono consegnati sabbiati e primerizzati, senza alcuna traccia di calcare o di ruggine. "Grazie al primer siamo in grado di effettuare saldature direttamente sulle lamiere senza alcuna pulizia preliminare. Questo è un ulteriore vantaggio delle lamiere SSAB. Nel corso degli anni ci ha permesso di risparmiare molto tempo". I bracci degli escavatori per demolizioni sono lunghi fino a 70 metri. Durante l'abbattimento di edifici, letteralmente pezzo dopo pezzo, devono essere in grado di tollerare sollecitazioni estreme. L'uso dell'acciaio ad alte prestazioni Strenx® SSAB permette di resistere alle sollecitazioni e di ridurre il peso.

"Ci spingiamo costantemente oltre i limiti di ciò che possiamo fare con gli escavatori. Abbiamo bisogno di fabbricare bracci più alti possibile perché i nostri clienti vogliono arrivare sempre più in alto. Ecco perché è così importante utilizzare un acciaio con una buona resistenza alla fatica. Quindi, cerchiamo di ridurre il peso utilizzando un materiale più sottile. Naturalmente dobbiamo mantenere intatta la forza, quindi scegliamo l'acciaio Strenx 700 SSAB per preservare la forza riducendo al tempo stesso lo spessore della lamiera" spiega David Kocurek. I prodotti di qualità di Kocurek sono molto richiesti in tutto il mondo. In qualità di leader del settore, l'azienda esporta attrezzature in tutta Europa. L'azienda effettua inoltre consegne negli Stati Uniti, nelle Filippine e in India. Recentemente sono stati piazzati numerosi ordini per l'Australia.

"È molto appagante avere clienti che vengono dall'Australia per ordinare le nostre attrezzature, e ne spediamo in ogni angolo del mondo" dice Rebecca Kelly, gestisce gli ordini di parti di ricambio e il servizio di assistenza per Kocurek. Dal suo punto di vista è fondamentale utilizzare materiali di qualità per i prodotti fabbricati da Kocurek, e l'appartenenza al programma My Inner Strength è una garanzia. "Siamo molto privilegiati ad aver avuto la possibilità di partecipare al programma My Inner Strenx, per i nostri clienti rappresenta la garanzia che stiamo utilizzando materiali, processi e pratiche della migliore qualità. Il logo My Inner Strenx rende tutto semplice e lineare: è sufficiente guardare un prodotto per sapere che è autorizzato" afferma Rebecca Kelly.

Per il processo di fabbricazione di attrezzature con un notevole raggio di azione in lunghezza e in altezza sono necessarie lamiere d'acciaio lunghe. SSAB è stata in grado di fornire a Kocurek lamiere di larghezza maggiorata che consentono di assemblare il prodotto ricorrendo a un minor numero di giunzioni. "Nella fabbricazione di manufatti molto lunghi, è consigliabile ridurre al massimo il numero di giunzioni. Uno degli aspetti chiave in cui SSAB ci ha aiutato è la fornitura di lamiere che possiamo utilizzare in maniera efficace ed efficiente per i nostri progetti, e che sono durevoli e indicate per le nostre attrezzature", spiega Rebecca Kelly. Le attrezzature di Kocurek vengono sottoposte a test di durata nel tempo in condizioni di lavoro che comportano sollecitazioni estreme e reiterate. Ecco perché Kocurek deve usare un prodotto in grado di durare molto a lungo. È per questa caratteristica che i clienti pagano. "La gente si aspetta prodotti durevoli, soprattutto se vi ha investito molto denaro, perciò per noi l'acciaio Strenx costituisce una scelta ovvia. È un prodotto di qualità che utilizziamo per le nostre attrezzature per demolizioni".

 

Share