Da manifestazione pioneristica a piattaforma di riferimento dell´economia circolare i numeri lo confermano

Green economy: per circolarità e rinnovabili Italia all'avanguardia, Ecomondo e Key Energy hanno chiuso i battenti nel quartiere fieristico riminese.

+ 41% di presenze sul 2021 e forte crescita anche sul 2019
il raddoppio delle presenze estere provenienti da 90 paesi
l'intervento istituzionale del Ministro Pichetto Fratin

1.400 i  brand espositori presenti su 130mila metri quadrati, centinaia le storie di innovazione portate in Fiera a Rimini dalle start up e dalle aziende espositrici, 80 le associazioni internazionali che operano nella green economy con cui i saloni hanno stretto accordi di collaborazione, 600 i buyer esteri che hanno generato 2.537 business matching sulla piattaforma digitale e ancora oltre 270mila visualizzazioni da parte degli operatori professionali dei profili espositori su GreenTechInsights e 160 eventi istituzionali curati dai due comitati scientifici.

"Numeri che danno l'idea delle opportunità da cogliere sia per il futuro, sia per le tecnologie che ci permettono di guardare a una produzione energetica diversa." 
Gilberto Pichetto Fratin - Ministro dell'Ambiente e Sicurezza Energetica.
Ecomondo e Key Energy mondo di aziende, di operatori e di visionari sono ora un vero e proprio "sistema", una community che trae la sua unicità dall'intreccio virtuoso tra il business della parte espositiva, le relazioni istituzionali, dalla Commissione europea passando per il Ministero dell'Ambiente e la Sicurezza Energetica fino alla Fondazione per lo Sviluppo sostenibile e ai Consorzi di filiera, e a un calendario convegnistico ricchissimo e articolato.

Ecomondo tornerà a Rimini dal 7 al 10 novembre del 2023, preceduta dal 22 al 24 marzo 2023, dalla prima edizione di K.EY The Renewable Energy Expo.

 

 


Altri contenuti simili

ECOMONDO

Unacea partecipa all’evento internazionale di riferimento in Europa per la green and circular economy Inizia oggi Ecomondo, la manifestazione fieristica dedicata...

ECOMONDO

Manca poco all’appuntamento con la green economy. Dall’8 all’11 novembre prossimi in Fiera di Rimini andrà in scena la 25ª...