Nella ventiseiesima edizione di Ecomondo, in programma dal 7 al 10 novembre 2023, Michelin mette al centro la sostenibilità.
Nella sua centenaria storia, Michelin ha presidiato con successo tutti i comparti della mobilità attraverso una lunga serie di soluzioni ed innovazioni. Dallo sviluppo di pneumatici dedicati a varie tipologie di mezzi per il trasporto su gomma, i prodotti dell'azienda con sede a Clermont- Ferrand includono sia i consigli certificati delle guide turistiche inerenti ad itinerari stradali, gastronomia ed ospitalità di charme. L'ambizione di migliorare la mobilità dei propri clienti si basa su una strategia incentrata sulla sostenibilità. L'obiettivo dell'azienda francese è, infatti, di fabbricare pneumatici completamente sostenibili entro il 2050: pneumatici realizzati interamente con materiali riciclati o rinnovabili al 100%.
Nello stand Michelin (C5 102), l'occasione per parlare di prodotti con un'alta percentuale di materiali sostenibili e per approfondire argomenti legati all'economia circolare.
Un'ulteriore conferma dell'impegno dell'azienda di Clermont-Ferrand per migliorare la mobilità a 360 gradi.