Pronti a scatenare nuove opportunità nella gestione dei rifiuti

 

La Conferenza e Expo E-Waste World / Battery Recycling / Metal Recycling si svolgerà dal 26 al 27 Giugno 2024 presso il Messe Frankfurt in Germania. Gli eventi concomitanti presenteranno una gamma di soluzioni per i settori dell'elettronica, delle batterie e dei metalli.

Il Messe Frankfurt, una location apprezzata nella comunità di Trans-World Events, ha ospitato con successo esposizioni precedenti nel 2019, 2022 e 2023, sia per visitatori che espositori. L'aeroporto locale di Francoforte serve oltre 330 destinazioni con voli diretti, e la città offre trasporti pubblici convenienti e sistemazioni accessibili.

Mike Robinson, CEO, esclama: "Nel 2024, stiamo elevando l'evento con un piano espositivo ampliato, a testimonianza del successo della mostra del 2023. Quest'anno, presentiamo una lineup di espositori arricchita di oltre 200 partecipanti e una variegata gamma di tecnologie rivoluzionarie, posizionandoci all'avanguardia degli sviluppi nella gestione dei rifiuti. Il nostro impegno per favorire l'innovazione e la sostenibilità è evidente non solo nella mostra ampliata, ma si estende anche all'introduzione di una conferenza completa su quattro percorsi. I partecipanti possono immergersi nel futuro del riciclo e del recupero delle risorse, esplorando soluzioni all'avanguardia in quattro percorsi distinti che coprono l'intera catena del valore di Elettronica, Batterie e Metalli."

I visitatori della Conferenza e Expo E-Waste World / Battery Recycling / Metal Recycling 2024 vedranno una serie di tecnologie, media e consumabili da espositori confermati, tra cui John Cockerill, SIEMENS, LIEBHERR, Hitachi High-Tech, NEFAB, JOEST. Ritornano al piano espositivo anche Cylib, TRO, Bilfinger, Aurubis, TSR, insieme a nuovi fornitori - SMS Group, Veolia, Total Energies Fluids, Umicore, GEA, Dolav, H.C. Starck, Reckelberg Environmental Technologies, OTTO JUNKER e Stokkermill Recycling Machinery - che scelgono di esporre per la prima volta a un Expo di Trans-World Events.

La conferenza educativa del 2024 affronterà le tendenze all'interno dei flussi di rifiuti in più rapida crescita. Con contributi da oltre 130+ relatori esperti, l'agenda della conferenza adotterà un approccio olistico al riciclo lungo l'intero ciclo di vita. Esplorerà inoltre le tendenze emergenti del settore, i mercati secondari e i quadri legislativi, con l'obiettivo di rispondere a come l'industria possa garantire materiali essenziali per la transizione energetica attraverso un sistema di riciclo resiliente e completo. La lineup completa dei relatori sarà confermata più vicino all'evento.

Una Start-Up Zone farà parte del ciclo del 2024, mostrando diverse piccole imprese che cercano di lasciare il segno nella corsa verso la circularità. Offre ai visitatori l'opportunità di unirsi a ESG Bloom, Silentclicks, Launch4 e Curegeo nel presentare le loro innovazioni nel riciclo a oltre 3.000+ leader del settore.

I siti web dedicati per E-Waste World, Battery Recycling Conference & Expo e Metal Recycling Conference & Expo sono ora attivi, fornendo informazioni pratiche per espositori e visitatori. Le registrazioni per gli eventi sono ora aperte e i visitatori possono beneficiare dell'ingresso gratuito all'Expo o di biglietti Early Bird per la conferenza a partire da €1.495.