L'idrogeno verde sarà un argomento centrale della più grande piattaforma europea per il settore dell'energia, che si terrà dall'11 al 13 maggio a Monaco di Baviera
"Nell'ottobre 2021, durante The smarter E Europe Restart 2021, ho affermato che stavamo per entrare in un'economia di mercato dell'idrogeno. Con i segnali del nuovo governo ci siamo avvicinati a questa fase", dichiara Diwald. L'idrogeno verde non solo offre enormi opportunità per l'industria europea, ma è anche il cuore della transizione energetica in quanto integratore universale di diversi sistemi. Diwald: "Nutriamo grandi speranze che il nuovo governo avvii ora l'iter normativo per questa fonte energetica in Germania".
L'industria internazionale dell'idrogeno si incontra in Germania a maggio
L'idrogeno verde sarà nuovamente in primo piano alla prossima edizione di The smarter E Europe dall'11 al 13 maggio 2022 presso Messe München. "The smarter E - Green Hydrogen Forum", che si terrà durante la fiera, rappresenta una vetrina importante per i rappresentanti del settore lungo l'intera catena del valore. Gli imprenditori che desiderano portare sui vari mercati idrogeno, celle a combustibile, elettrolisi e power-to-gas si ritroveranno, inoltre, nello spazio espositivo "Green Hydrogen Forum & Expo".
The smarter E Europe copre l'intero ventaglio di tematiche che interessano l'industria dell'energia, dalla generazione allo sfruttamento dell'energia, passando per l'immagazzinamento e la distribuzione. Comprende i saloni specializzati in tematiche energetiche Intersolar Europe, ees Europe, Power2Drive Europe ed EM-Power Europe, tutti accessibili ai visitatori con un unico biglietto fieristico. Ma ognuna delle quattro fiere settoriali ha un focus tecnico ben definito. Grazie alla configurazione simultanea si possono tracciare collegamenti importanti tra prodotti e argomenti del settore energetico.
"Creating a new energy world" - questo è l'obiettivo perseguito da The smarter E Europe, la più grande piattaforma europea per il settore dell'energia. Particolare attenzione è dedicata alle energie rinnovabili, al decentramento e alla digitalizzazione del settore, nonché alle soluzioni intersettoriali dei comparti elettricità, riscaldamento e trasporti per un approvvigionamento energetico intelligente e sostenibile.
Per fornire agli operatori di tutto il mondo una panoramica completa sugli ultimi sviluppi e tendenze dell'industria energetica, la piattaforma per l'innovazione The smarter E Europe riunisce quattro fiere settoriali.
The smarter E Europe si terrà presso Messe München dall'11 al 13 maggio 2022, declinandosi in quattro singole fiere (Intersolar Europe, ees Europe, Power2Drive Europe ed EM Power Europe). Le registrazioni sono aperte.
• Intersolar Europe - la fiera leader mondiale per l'industria solare
• ees Europe - il salone specialistico dedicato alle batterie e ai sistemi di accumulo energetico più grande e internazionale d'Europa
• Power2Drive Europe - la fiera specialistica internazionale dedicata alle infrastrutture di ricarica e all'elettromobilità
• EM-Power Europe - la fiera specialistica internazionale dedicata alla gestione dell'energia e alle soluzioni energetiche interconnesse
Per informazioni: https://www.thesmartere.de/home