Dall'8 al 13 novembre le due kermesse di spessore internazionale a Bologna e Rimini: negli stand rinnovati ci saranno prodotti che spaziano dall'erogazione di carburante, con un'attenzione particolare all'AdBlue, al contrasto dei furti di gasolio
Dai macchinari per l'agricoltura alle soluzioni per la gestione dell'acqua. E' pronta a "sdoppiarsi" Emiliana Serbatoi nella prossima settimana, chiamata a partecipare a due importanti fiere del settore che rappresenteranno per l'azienda modenese guidata da Gian Lauro Morselli una vetrina di spessore internazionale.
L'appuntamento di maggior richiamo è probabilmente Eima, in programma da mercoledì 9 a domenica 13 novembre al quartiere fieristico di Bologna. La kermesse biennale si caratterizza per l'approfondimento sulle macchine per l'agricoltura e il giardinaggio: un ambito di competenza del marchio di Campogalliano che troverà spazio nello stand B2 nella hall 16, in una nuova e migliore posizione rispetto alle scorse edizioni della manifestazione che permette all'azienda di usufruire di spazi maggiormente idonei alle peculiarità imprenditoriali e adeguati all'offerta pensata per operatori, clienti e visitatori. In prima linea ci saranno le eccellenze del marchio di Campogalliano a partire da Emilprobe, la sonda di livello dotata di allarme e sistema di bloccaggio che aiuta anche a prevenire le razzie del carburante eseguendo il monitoraggio in tempo reale del liquido nel serbatoio e che può essere controllato a distanza dallo smartphone. Non potranno mancare i prodotti della gamma Carrytank, serbatoi trasportabili di varie capacità disponibili per gasolio, benzina e AdBlue, a partire dall'innovativo "400+50" che abbina uno stallo da 50 litri per l'urea al serbatoi da 400 litri di gasolio. A proposito di AdBlue, per il quale è stata realizzata un'apposita linea di prodotti, a Eima saranno presenti gli Emilcaddy, contenitori mobili in polietilene da 55 e 110 litri, serbatoi che grazie alla versatilità e alla grande facilità d'uso garantiscono un utilizzo illimitato per i rifornimenti sia in campo professionale sia sportivo o per il tempo libero; proprio a Eima sarà presentato il nuovo modello per l'erogazione di AdBlue, l'Emilcaddy "Car-Service". Allo stesso modo, e restando nel campo dell'AdBlue, la kermesse bolognese ospiterà la "prima" del performante carrellino porta-fusto con sistema di erogazione battezzato "Emiltrolley Car-Service".
Tra le altre novità che si potranno visionare alla fiera nel capoluogo regionale compare la versione ad asse verticale del Tank Fuel, serbatoi metallici per carburante diesel con funzioni di stoccaggio ed erogazione; da non dimenticare infine prodotti fondamentali per il lavoro in campo agricolo come i Securfito, armadi di sicurezza a norma di legge per lo stoccaggio di prodotti fitofarmaci e pesticidi.
Ecomondo debutta con un giorno di anticipo rispetto a Eima, martedì 8, per concludersi venerdì 11, offrendo la principale esposizione nell'area euro mediterranea sulle soluzioni tecnologiche più avanzate e sostenibili per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto in tutte le sue tipologie; la gestione e la valorizzazione dell'acqua, delle acque reflue e dei siti e comparti marini inquinati; l'efficienza nell'uso e nella trasformazione delle materie prime e seconde e l'utilizzo di materie prime rinnovabili. Sviluppare prodotti che migliorino il lavoro di tutti i giorni nell'agricoltura, e che assicurino di operare in un regime di ecologia, è uno degli obiettivi di Emiliana Serbatoi che alla manifestazione di Rimini farà base nello stand 126 nella hall C3. Eccellenze dell'azienda modenese come i già citati Emilprobe e Carrytank avranno anche in questo caso lo spazio che meritano; ma l'offerta non si limita a essi dal momento che saranno proposti altri prodotti espressamente dedicati all'ecologia e realizzati nel rispetto delle norme ministeriali. Le isole ecologiche per esempio sono contenitori metallici, per uso esterno, idonei per lo stoccaggio-deposito di oli lubrificanti, oli usati, sostanze inquinanti e infiammabili. Nella stessa linea spiccano i Quioil, serbatoi ecologici per lo stoccaggio di oli esausti minerali e vegetali. Sono da citare inoltre le vasche portafusti, per la raccolta e il contenimento appunto dei fusti, costruite in polietilene e dotate di piano in grigliato removibile.
Alla vigilia dunque di questo duplice e fondamentale evento fieristico si fa dunque trovare pronta Emiliana Serbatoi, azienda modenese attiva da più di un trentennio nella produzione di serbatoi e sistemi di stoccaggio, trasporto e distribuzione del carburante, oltre che nei sistemi di controllo e gestione dei rifornimenti. Un settore nel quale il marchio di Campogalliano è leader in Italia e non solo.