L’azienda unificata “HD Construction Equipment” punta ad incrementare la crescita globale

HD Hyundai Construction Equipment e HD Hyundai Infracore si fonderanno per creare la società HD Construction Equipment. L'azienda unificata, che punta a raggiungere un fatturato di 11 miliardi di dollari entro il 2030, continuerà ad operare attraverso i due distinti marchi: Hyundai e Develon. La fusione avrà effetto a partire dal 1° gennaio 2026, dopo l'accordo tra gli azionisti e l'approvazione delle autorità competenti.

"Questa fusione promuoverà una crescita sostenibile per la divisione "Construction Equipment" di HD Hyundai, aiutandoci a rafforzare la nostra posizione nel mercato globale", ha affermato Cho Young-cheul, Presidente e CEO di HD Hyundai XiteSolution, l'organizzazione che sovrintende il settore delle costruzioni.
La fusione delle due società rafforzerà la loro abilità nel soddisfare le richieste di mercato, in un contesto globale, dinamico e competitivo. Consoliderà le future capacità tecnologiche e garantirà una maggiore competitività in termini di costi. HD Construction Equipment ottimizzerà le proprie linee di prodotto e gli impianti di produzione per regione, espandendo il settore delle macchine compatte e creando una gamma completa, dai modelli compatti a quelli di grandi dimensioni.

Il core business sarà quello delle macchine movimento terra, a cui si aggiungerà anche la crescita dei motori e dei servizi post-vendita. Posizionandosi come leader globale del settore, l'azienda continuerà a sviluppare macchine edili elettriche intelligenti, offrendo una gamma completa di soluzioni per il cantiere.
Da quando HD Hyundai Infracore è stata incorporata nel gruppo HD Hyundai nel 2021, le due società hanno lavorato in sinergia con un conseguente aumento dei profitti, grazie alla riduzione dei costi di acquisto e delle spese logistiche. Questa fusione consentirà, inoltre, una continua espansione e ottimizzazione delle linee di prodotto e di servizi specializzati, nonché un processo decisionale più rapido in risposta alle diverse esigenze dei clienti di tutto il mondo.

I marchi Hyundai e Develon continueranno a sviluppare le proprie reti di concessionari separatamente, operando in un contesto competitivo sano. Entrambe le aziende manterranno la propria identità di prodotto, di design e le caratteristiche di utilizzo delle macchine offrendo, al contempo, tecnologie di assistenza e supporto indipendenti che andranno a vantaggio dei clienti.