Lo stabilimento di Madrid, cuore pulsante del mondo dei veicoli pesanti di IVECO, ha ospitato l'S-Way Driving Experience, un evento esclusivo pensato per coinvolgere e ispirare i suoi clienti in tutta la regione EMEA.
L'evento, ospitato all'interno dello stabilimento IVECO di Madrid, luogo di nascita della gamma S-Way per carichi pesanti, ha offerto uno sguardo dietro le quinte dell'eccellenza produttiva che alimenta uno degli impianti più avanzati d'Europa. Qui, l'innovazione incontra l'artigianalità: ogni IVECO S-Way prende forma attraverso l'ingegneria di precisione, la tecnologia all'avanguardia e l'impegno per la qualità che definisce il DNA di IVECO.
Durante l'evento, i partecipanti hanno potuto immergersi nell'universo IVECO: dalla scoperta completa della gamma MY24 alla visita dello stabilimento, fino all'esperienza diretta delle prestazioni e del comfort della nuova generazione di veicoli IVECO.
Nel corso di due giorni dinamici, oltre 600 clienti e partner provenienti da 28 paesi EMEA hanno vissuto un indimenticabile viaggio IVECO, combinando conoscenza, emozione e piacere di guida. Durante il programma sono state completate oltre 100 ore di test drive, che hanno permesso ai partecipanti di sperimentare la dinamica del veicolo e i sistemi avanzati di assistenza alla guida in condizioni reali.
"Con l'S-Way Driving Experience, rafforziamo il nostro approccio incentrato sul cliente combinando l'innovazione di prodotti e servizi con esperienze tangibili. Ospitare questo evento a Madrid, dove vengono costruiti i nostri IVECO S- Way, sottolinea la nostra attenzione strategica alla qualità e all'eccellenza operativa e riflette il nostro continuo impegno per rimanere vicini ai nostri clienti in tutta Europa", ha dichiarato Simone Curti, Head of EMEA IVECO Truck Commercial Operations.
"Il feedback dei clienti raccolto durante le sessioni ha fatto eco a un messaggio potente: la nuova gamma IVECO S- Way è innovativa, brillante e resistente. Una vera e propria affermazione dell'impegno di IVECO nella progettazione di veicoli che guidano il progresso e soddisfano le aspettative dei clienti", ha aggiunto Curti.
Oltre all'esperienza di prodotto, IVECO ha anche presentato il suo ecosistema completo di servizi della gamma MY24, dimostrando come l'offerta del marchio si estenda ben oltre il veicolo stesso. Gli ospiti hanno esplorato i servizi digitali e connessi integrati di IVECO per la gamma S-Way, tra cui soluzioni di gestione della flotta, programmi di manutenzione predittiva, ottimizzazione dell'efficienza del carburante e pacchetti di finanziamento e post-vendita su misura, tutti progettati per massimizzare i tempi di attività, le prestazioni e ottimizzare il costo totale di esercizio.
I partecipanti hanno sperimentato in prima persona l'evoluzione del nuovo IVECO S-Way, che combina tecnologia all'avanguardia, comfort e sostenibilità, con il freno motore ad alte prestazioni per un'efficienza di frenata senza compromessi, l'Hi-Cruise per un'efficienza ottimizzata, la modalità di guida Eco per risparmio di carburante, le mirror cams che offrono una maggiore visibilità e aerodinamica, nuovi interni ergonomici della cabina.
Queste innovazioni, combinate con l'ecosistema di servizi ADAS e di connettività di nuova generazione di IVECO, confermano la determinazione del marchio a fornire una soluzione di trasporto completa costruita intorno al cliente e al conducente.
Con questo evento, che ha preso il via alla fine del 2023 subito dopo l'evento ufficiale di lancio del MY24 a Barcellona, l'IVECO S-Way Driving Experience ha confermato il suo ruolo di piattaforma strategica per rafforzare la presenza e la percezione del marchio in tutta Europa, coinvolgendo i principali stakeholder attraverso l'espressione più autentica di ciò che significa veramente guidare un IVECO.
IVECO S-Way MY24: efficienza e innovazione al servizio dell'autista
Il nuovo IVECO S-Way MY24 introduce una serie di caratteristiche avanzate che migliorano l'esperienza del conducente, l'efficienza operativa e la sostenibilità. Cuore della gamma è il motore xCursor 13 di FPT Industrial, in grado di erogare fino a 580 CV e 2.800 Nm di coppia, con tecnologie all'avanguardia che contribuiscono a un risparmio di carburante fino al 10% - come confermato da TÜV SÜD -, con un ulteriore 4% ottenibile attraverso servizi connessi e monitoraggio predittivo.
La cabina completamente ridisegnata offre una posizione di guida "simile a quella di un'auto", un'ergonomia migliorata e un cruscotto personalizzabile con materiali di alta qualità. Un cluster completamente digitale con quadro strumenti TFT, sistema di infotainment da 10" e mirror cams per migliorare la visibilità e ridurre la resistenza aerodinamica.
La sicurezza e la connettività sono portate a un livello superiore con il servizio Driver's Health e il Professional Safety Report che integra i dati biometrici e del veicolo per supportare in modo proattivo il benessere del conducente.
I gestori di flotte beneficiano dell'evoluto portale IVECO ON, che offre comandi remoti, diagnostica predittiva e pacchetti di servizi su misura, tutti progettati per ridurre il costo totale di esercizio e massimizzare i tempi di attività.