Linea biogas Bilgeri Environ Tec

La BILGERI ENVIRON Tec di Nüziders (A) sarà presente con un proprio stand presso il Salone ECOMONDO 2024 a Rimini ( stand 501 salone B5) e presenterà la propria linea per il biogas frutto della sua ultra trentennale esperienza nel settore.

La società fondata dal ing. Walter Bilgeri negli anni '90 del secolo scorso si è affermata in tutto il mondo per la qualità e la varietà dei propri macchinari che coprono l'intera gamma per il trattamento del biogas dalla sua uscita dal digestore alla sua pulizia fino al suo stoccaggio ed alla sua combustione.

Fanno parte della produzione della Bilgeri Environ Tec :

Duomo di presa da montare sul digestore costruito di serie in AISI 316 Ti completo di trappola per schiume e condense, passi d'uomo,oblò anche con lampade per illuminare l'interno del digestore e lance rompicroste,valvole di sovrapressione/depressione e rompifiamma tutte costruite in inox AISI 316/Ti/L nello stabilimento modernissimo di Nüziders .

Per la pulizia del biogas la  Bilgeri Environ Tec propone una serie completa di filtri a ghiaia ed a candele ceramiche nonché dei validissimi desolforatori biologici che si sono affermati in tutto il mondo per la loro qualità ed affidabilità e per l'alto grado di eliminazione del H2S .

A completamento dei desolforatori abbiamo una vasta gamma di deumidificatori e di filtri a carbone attivo.

Il settore più importante della produzione  Bilgeri Environ Tec è però quello delle torce e dei gasometri !

Le torce di altissima qualità esistono in numerose versioni : da quelle di emergenza manuali o automatiche, a quelle a fiamma protetta fino a quelle a combustione interna ad altissima temperatura > 1000°C tutte costruite secondo le  più moderne tecnologie e con componenti di primari costruttori europei.

I gasometri a doppia membrana sono forniti di tutte le sicurezze per un funzionamento per decenni senza problemi :guardia idraulica, valvola di registro ,valvola di non ritorno dopo le soffianti, esplosimetri con sonde montate dopo la valvola di registro e sull'uscita dalla guardia idraulica garantiscono un funzionamento sicuro e la possibilità di un intervento immediato in caso di malfunzionamento.

I Gasometri costruiti con robuste membrane in poliestere con inserti in PVC garantiscono un'ottima tenuta del biogas ed un'alta resistenza agli agenti atmosferici esterni e sono costruiti di serie con volumi da 10 a 12.000 mc e provvisti di misurazione radar del volume di biogas stoccato.