Segnano il nuovo corso a 30 anni dall'inizio dell'attività ambientale del Gruppo, ma nella continuità di storia, valori e competenze con i nuovi obiettivi del piano industriale, che punta alla soddisfazione di nuovi bisogni nei settori rifiuti e bonifiche con risposte tecnologiche fortemente orientate alla trasformazione ed al recupero di materia senza trascurare il settore della raccolta e dell'igiene urbana che richiede un radicale rinnovo dei sistemi e delle flotte, più orientati alla mobilità sostenibile con il contenimento di tutte le emissioni, da quelle atmosferiche a quelle acustiche - E con la presentazione ufficiale del piano ci sarà un'altra novità
I nuovi marchi commerciali Ladurner Ambiente:
Concluso il decennio di lancio e sviluppo delle iniziative di Renerwaste (biogas per la generazione di energia elettrica e poi biometano), Ladurner Ambiente si affaccia agli anni Venti forte della propria capacità di dare risposte agli emergenti bisogni nei settori dei rifiuti e delle bonifiche.
In attesa della messa a punto definitiva del nuovo piano industriale, che prevede iniziative fortemente orientate alla trasformazione ed al recupero di materia, senza trascurare il settore della raccolta e dell'igiene urbana, Ladurner Ambiente si rifà il "look" e si prepara alle nuove sfide con marchi commerciali tutti nuovi ed una nuova corporate identity che guarda al futuro.
LADURNER ENVIRO sarà il logo ed il marchio commerciale della holding capogruppo Ladurner Ambiente SpA e della Divisione Impianti di Ladurner Srl, con cui il Gruppo affronterà lo sviluppo di tecnologie per il trattamento dei rifiuti e le bonifiche, con l'obiettivo di dare risposte concrete agli emergenti bisogni del settore, con una visione più ampia, com'è nella sua tradizione. Il marchio "ENVIRO" mantiene un lettering solido e deciso nella scritta in nero "Ladurner", con una grafica sotto a sinistra a due colori nei tratti azzurro e verde e con il "pay out" ENVIRO nero, ma più leggero, sulla destra.
LADURNER EQUIPMENT sarà invece il logo ed il marchio commerciale della Divisione Equipment, appunto, di Ladurner Srl, che confluirà in una newco con lo stesso nome. Con questo marchio Ladurner affronterà lo sviluppo dei compattatori per la raccolta e mezzi per l'igiene urbana, che sarà sempre più orientato alla mobilità sostenibile, con il contenimento di tutte le emissioni, da quelle atmosferiche a quelle acustiche, adattandosi alle sempre più crescenti esigenze specifiche dei centri urbani.
Anche il marchio "EQUIPMENT" mantiene un lettering solido e deciso nella scritta in nero "Ladurner", con una grafica sotto a sinistra dal tratto verde e con il pay out EQUIPMENT nero, sempre più leggero, sulla destra.
I nuovi loghi e la nuova corporate identity, che verranno messi a punto nei prossimi mesi, segneranno il nuovo corso del Gruppo Ladurner Ambiente, dopo 30 anni di attività ambientale, ma nella continuità di storia, valori e conoscenze.
Con la presentazione ufficiale del piano industriale ci sarà un'altra novità in tema di loghi e marchi commerciali e soprattutto di indirizzi industriali.