La partnership tra le due realtà mira a portare innovazione e sostenibilità al servizio del noleggio nel settore dell'igiene ambientale. Un Super 11 per gancio scarrabile per contesti urbani, entra nella flotta di B&G, per garantire efficienza, sicurezza e riduzione dei consumi fino al 7%.
Scania in occasione di Ecomondo 2025 annuncia con orgoglio l'allestimento del primo Super 11 in Italia destinato a B&G Ecoline, realtà di riferimento nel settore del noleggio di veicoli industriali e soluzioni per l'espletamento dei servizi di igiene urbana.
B&G, che collabora con Scania da oltre quindici anni, mira ad offrire soluzioni avanzate, affidabili e rispettose dell'ambiente. L'azienda è stata tra le prime in Italia a integrare veicoli Scania nella propria flotta a noleggio, anticipando le esigenze del mercato e garantendo ai clienti tecnologie all'avanguardia, consumi ottimizzati e servizi di assistenza di eccellenza.
"ll nostro obiettivo è coniugare sostenibilità economica e ambientale con prestazioni di alto livello. I dati raccolti dagli Scania attualmente in flotta confermano risultati tra i più performanti del settore e dal Super 11 ci aspettiamo ulteriori conferme. Grazie a Scania, partner strategico che supporta le nostre scelte di crescita, continuiamo a investire in soluzioni che generano valore per i nostri clienti e per il territorio", dichiara Gianfranco Boschi, Legale Rappresentante di B&G Ecolyne COM.
Il nuovo veicolo, ideato per rispondere alle esigenze delle aziende specializzate nella movimentazione di cassoni scarrabili presso centri commerciali, si distingue per efficienza, affidabilità e ridotto impatto ambientale, in virtù di una piattaforma all'avanguardia in grado di migliorare fino al 7% i consumi e rispettive emissioni rispetto all'attuale motore Scania da 9 litri. Equipaggiato con motore Super da 11 litri da 430 CV, cabina P ed i più recenti dispositivi ADAS, il mezzo offre versatilità operativa, ausilio alla guida e ottima visibilità, elementi chiave per un segmento che richiede prestazioni elevate e sicurezza durante le operazioni.
A conferma di una partnership solida e orientata al futuro, B&G ha attivato un piano di finanziamento con Scania Financial Services e sta valutando pacchetti di manutenzione e riparazione per la prossima flotta. Un percorso che testimonia la volontà di investire in soluzioni volte ad efficientare ulteriormente risorse e processi.