Clienti, partner e dipendenti si sono riuniti presso la sede centrale di Steelwrist a Rosersberg, in Svezia, dal 14 al 16 maggio per celebrare i 20 anni di attività dell'azienda. Il programma comprendeva una visita alla fabbrica e la possibilità di vedere l'intera gamma di prodotti esposta all'esterno dello stabilimento di produzione. Naturalmente sono stati presentati i nuovi modelli di tiltrotator di terza generazione, recentemente lanciati, XTR15 e XTR23, nonché l'attacco automatico SQ40 con le attrezzature abbinate. Un ulteriore momento importante e ulteriori motivi per festeggiare si sono verificati il 20 maggio, quando è stato annunciato che Steelwrist ha ricevuto il riconoscimento "Sweden's Best Managed Companies" per il sesto anno consecutivo.
Steelwrist è stata fondata in Svezia nel 2005, aprendo inizialmente un negozio in un garage a nord di Stoccolma. Da allora l'azienda è cresciuta passando da una piccola azienda emergente al leader globale che è oggi e ha fornito prodotti a migliaia di clienti in tutto il mondo negli ultimi 20 anni. Il focus rimane lo stesso di quando è stata fondata l'azienda; sviluppare, produrre e vendere tiltrotator, attacchi rapidi e attrezzature che rendano gli escavatori più efficienti.
Tre giorni di festeggiamenti per l'anniversario presso la sede centrale di Steelwrist
In occasione di un evento esclusivo tenutosi presso la sede centrale di Steelwrist a Rosersberg, in Svezia, ospiti provenienti da tutto il mondo hanno festeggiato i primi 20 anni di attività dell'azienda. Durante un'ampia visita guidata dello stabilimento produttivo di 13.500 metri quadrati, agli ospiti è stato presentato il processo di produzione completo dell'ampia gamma di
prodotti. Inoltre, presso un'ampia area espositiva all'aperto, gli ospiti hanno potuto scoprire l'intera gamma di prodotti Steelwrist, comprese le novità presentate alla recente fiera Bauma. Il programma si è concluso con un evento serale presso il vicino Steninge Bruk, per concludere in bellezza la giornata. In occasione dell'evento, Steelwrist ha lanciato un filmato per il ventesimo anniversario, che evidenzia le principali tappe della storia dell'azienda e include interviste con i principali rappresentanti dell'azienda. Dopo la prima proiezione per gli ospiti, il video è ora disponibile su tutte le principali piattaforme social.
"Ringrazio tutti gli ospiti, provenienti da vicino e da lontano, che hanno trovato il tempo di unirsi a noi e festeggiare i nostri primi 20 anni di attività. Finora è stato un viaggio straordinario, reso possibile grazie ai nostri clienti, ai nostri partner e ai membri del nostro team. Con le nostre ultime novità di prodotto, come gli attacchi automatici per escavatori compatti e i tiltrotator di terza generazione, siamo pronti per i prossimi 20 anni e ci impegniamo a offrire soluzioni eccellenti ai clienti di tutto il mondo", afferma Stefan Stockhaus, CEO di Steelwrist.
Steelwrist riconosciuta come una delle Best Managed Companies in Svezia nel 2025
Steelwrist ha ricevuto per il sesto anno consecutivo il riconoscimento Sweden's Best Managed Companies e mantiene lo status di membro Gold. Il riconoscimento è sponsorizzato da Deloitte in collaborazione con Swedbank. "Desideriamo porgere congratulazioni speciali ai nostri membri Gold e Platinum che hanno ricevuto il premio rispettivamente per almeno quattro e sette anni consecutivi. È motivante vedere così tante aziende continuare a impegnarsi e a confrontarsi con gli obiettivi prefissati", afferma Lina Thörn, partner di Deloitte e responsabile delle Best Managed Companies in Svezia.
Best Managed Companies è un premio di qualità assegnato alle aziende private svedesi in base a criteri che valutano la direzione strategica, la capacità operativa, la cultura aziendale e lo sviluppo finanziario. Il programma è stato fondato da Deloitte in Canada nel 1993 e da allora è stato implementato in oltre 20 paesi in tutto il mondo. Il premio Sweden's Best Managed Companies è stato lanciato nel 2018 da Deloitte e quest'anno è giunto alla settima edizione. Una giuria indipendente ha selezionato le 17 aziende che riceveranno il premio quest'anno.
"Siamo molto orgogliosi di ricevere per la sesta volta il riconoscimento Sweden's Best Managed Companies, che contribuisce alla gioia di celebrare i nostri 20 anni di attività come azienda. Credo che questo premio sia il risultato della nostra cultura unica, dell'impegno e del duro lavoro del nostro team globale e del nostro impegno per il miglioramento continuo in tutta l'azienda. Ciò riafferma che siamo molto ben posizionati per continuare il nostro viaggio di successo anche in futuro", afferma Stefan Stockhaus, CEO di Steelwrist.
Link al video del 20° anniversario di Steelwrist.