La forza dell’esperienza

LEFORT, azienda belga produttrice di presse, presse cesoie e mulini per rottami metallici, è giunta al 75° anniversario


Oggi, LEFORT esporta il 98% della sua produzione, avendo un network mondiale di filiali (Italia, Uk, Francia, Germania ed USA) e rivenditori ufficiali che coprono i cinque continenti, garantendo un servizio efficiente senza perdere il carattere familiare che ha sempre caratterizzato l'azienda.
Questo impressionante successo è strettamente correlato al DNA di Lefort: una struttura familiare indipendente con una forte intraprendenza ed una straordinaria passione per i suoi clienti e le sue macchine. Il pieno controllo sullo sviluppo dei suoi prodotti durante l'intero processo di produzione garantisce la qualità duratura delle sue apparecchiature. Il gruppo LEFORT è ora guidato dalla sua terza e quarta generazione, Christian Lefort e i suoi figli Antoine e Julien.


LA RICETTA DEL SUCCESSO: LA QUALITà PRIMA DI TUTTO

LEFORT si è guadagnata la sua reputazione nel corso dei decenni, grazie alla qualità dei suoi prodotti e servizi. Sin dal primo giorno, ogni macchina LEFORT è stata progettata per condizioni estreme e costruita negli stabilimenti in Belgio senza alcun compromesso. Dalla A alla Z, LEFORT è un'esperta del settore orgogliosamente certificata ISO 9001. La certificazione testimonia la continua ottimizzazione, performance e approccio alla qualità che ha contraddistinto LEFORT sin dai suoi inizi.  15 anni fa, l'azienda, ha investito in una fabbrica all'avanguardia esclusivamente per la produzione dei propri cilindri idraulici. Questo enorme impegno ha dato i suoi frutti e consente oggi all'azienda di essere totalmente indipendente e in grado di riparare o ricostruire qualsiasi suo cilindro con tempi di consegna imbattibili.


SERVIZIO CLIENTI

Il servizio clienti è sempre stato la priorità numero uno, a cominciare dalla qualità della macchina. La richiesta da parte dei clienti di un'assistenza rapida e personalizzata è aumentata in modo esponenziale negli ultimi anni ed è proprio qui che LEFORT fa la differenza. La costituzione di filiali LEFORT, supportate dalla fabbrica e con le proprie squadre tecniche e di servizio, instaura stretti rapporti con i clienti offrendo un servizio rapido e professionale come cambio lame, lavori di riparazione/refitting in loco, manutenzioni, impostazioni e così via.
Grazie al recente investimento multimilionario, LEFORT dispone del più grande stock di pezzi di ricambio pronti ad essere spediti in tutto il mondo.


PIÙ GRANDE E VERSATILE

La scelta della macchina giusta dipende non solo dal tipo, dalla velocità e dal volume dei rottami metallici in lavorazione, ma anche dal luogo in cui la macchina lavorerà. Grazie ad una vastissima gamma di macchine, LEFORT è in grado di accogliere qualsiasi operazione, dal più piccolo al più grande impianto di deposito rottami. Con una portata da 500 tonnellate a più di 2.000 tonnellate in versione fissa, mobile, portatile o cingolata (brevettata), LEFORT è in grado di offrire lo strumento giusto per il lavoro giusto. Un ottimo esempio è la TRAX 1.250 che supera tutti i limiti tecnici con 1.250 T di forza di taglio su cingoli.


KOLOSS PER LAVORI PESANTI

Modernizzate nel 2021, le cesoie KOLOSS, utilizzate per grossi lavori (con un peso fino a 550 t) sono macchine estremamente robuste e produttive in grado di impacchettare e tagliare grandissime quantità di rottami metallici.
LEFORT offre due diversi tipi di cassa di compressione: compressione laterale (BL) o avvolgente (TS), disponibili nelle versioni da 8 e 10 m.
Accompagnato dagli esperti di prodotto e dagli ingegneri LEFORT, ogni cliente può configurare la propria macchina ideale in base ai prodotti da lavorare ed alla produzione desiderata. Il motore e l'impianto idraulico sono configurati per ottimizzare le prestazioni garantendo al contempo flessibilità di utilizzo senza sovraccaricare la macchina.


Altri contenuti simili

TECNOLOGIE

Lefort, azienda belga produttrice di presse, presse cesoie e mulini per rottami metallici, ha acquisito il 100% del capitale di...