Maggiori performance, minore impatto ambientale

A Monaco di Baviera, CAMS, leader nel mondo per le tecnologie dedicate al riciclo dell'asfalto, si presenta alla fiera più importante nel settore delle costruzioni con un nuovo modello della gamma Centauro

Versatilità e compattezza sono i principali focus su cui CAMS ha posto l'attenzione nella realizzazione del nuovo impianto mobile Centauro XL 150.69 APR.

L'unico impianto mobile di frantumazione e vagliatura in grado di riciclare il 100% dell'asfalto rimosso sarà presentato nella sua versione più imponente.

Con un trituratore a lenta rotazione FTR 1500 e un sistema di vagliatura da 6,9 m2, Centauro XL 150.69-APR è la soluzione ideata per soddisfare le più rigide esigenze di produzione.
Mantenendo la compattezza che contraddistingue i suoi macchinari, CAMS ha creato la perfetta orchestra del riciclo.

Un trituratore primario, supportato da un sistema brevettato di pre-frantumazione, unito all'azione di un deferizzatore magnetico, di un vaglio e di un trituratore secondario, su un unico carro cingolato e alimentati da un unico motore Diesel CAT C9.3, garantisce il recupero di tutto il materiale rimosso, fresato e placche, preservando il contenuto di bitume originale.

La gamma Centauro, da sempre considerata amica dell'ambiente, porta a casa dei suoi clienti la tecnologia ibrida.

Centauro XL 150.69-APR è progettato per lavorare in modalità ibrida o totalmente elettrica, può essere dotato di lubrificanti biodegradabili e garantisce emissioni acustiche e polverose certificate di livello minime.

I numerosi sistemi brevettati, installati su questo gigante del riciclaggio, lo rendono versatile nel trattamento di numerosi materiali e consentono di ottimizzare le performance abbattendo significativamente i costi di usura e l'impatto ambientale.

Troviamo CAMS e Centauro XL 150.69-APR, con un logo rinnovato per l'occasione, al Bauma 2022.

 


Altri contenuti simili