Hyvolution 2024: la principale fiera europea dedicata all’idrogeno

7° edizione, dal 30 gennaio al 1° febbraio a Porte de Versailles, Parigi

Oggi più che mai, la nostra società si trova ad affrontare importanti sfide economiche e sociali, in un quadro di cambiamenti climatici e sconvolgimenti geopolitici che incide sulle progettualità dei professionisti della filiera green. In tale contesto globale, una delle soluzioni strategiche disponibili più dibattute è costituita dalla diffusione su larga scala dell'idrogeno rinnovabile e carbon-free.

Primo salone dedicato interamente all'idrogeno a far data dal 2016, la prossima edizione di Hyvolution riunisce tutti gli attori della filiera e vede la presenza di oltre 500 espositori che presentano innovazioni relative a tre ambiti principali: trasporti, energia e industria. La fiera, sempre più vicina a un mercato esigente e in continuo movimento, offre opportunità d'incontro, contenuti a elevato valore aggiunto e soluzioni trasversali a un settore in costante crescita.          

"Oggi è fondamentale - afferma Roland Lescure, Ministro delegato per l'industria francese - riuscire a connettere strategie industriali e politiche di sostegno alla diffusione e al buon utilizzo dell'idrogeno".

Il primo giorno di fiera rappresenta già un crocevia fondamentale: verrà infatti presentato "Hyvolution Summit", il congresso in cui decision-maker economici e politici del settore, investitori e aziende, si riuniscono per discutere di politiche internazionali, strategie comuni e opportunità future.


HYVOLUTION 2023: com'è andata la scorsa edizione?   
400 espositori e marchi (di cui 88 internazionali)   
7.867 visitatori professionali (+73% rispetto al 2022)        
70 workshop tematici e 150 relatori
Nella Top 10 dei paesi di provenienza dei visitatori internazionali l'Italia è seconda, dietro solo alla Germania

Informazioni pratiche:

Halls 4/6, Paris Expo Porte de Versailles, 1 Place de la Porte de Versailles, 75015 PARIGI, Francia       
Da martedì 30 gennaio a giovedì 1 febbraio 2024 
https://paris.hyvolution.com/en
Contatto Stampa: Mattia Ursetta - mattia.ursetta@gl-events.com - 339 7703247          


L'ORGANIZZATORE

GL events Exhibition  
Con 200 eventi organizzati per professionisti e grande pubblico in tutto il mondo, GL events Exhibitions è uno dei principali player nel campo dell'organizzazione di fiere ed eventi. Hyvolution è organizzata e gestita da "Green-tech+", la nuova divisione del gruppo GL events che rappresenta una vetrina innovativa per settori quali l'innovazione tecnologica e lo svilluppo sostenibile. Greentech+ si occupa inoltre di altri otto grandi eventi: Eurobois, Expobiogaz, BePOSITIVE, Horizonia, Open Energies, Paysalia, Piscine Global Europe e Rocalia. GL events ha ideato GreenTech+ per dare risalto ai grandi problemi del mondo legati all'ambiente, impiegando un format unico nel suo genere, che abbraccia e dà visibilità ai settori economici che caratterizzeranno il nostro futuro. Mediante GreenTech+, il gruppo GL events accompagna gli stakeholder di ciascuna filiera nello sviluppo e nella ricerca delle soluzioni del domani, instillando allo stesso tempo una sempre maggiore consapevolezza ecologica e green tra le persone.