Allison Transmission lancia Allison Ventures e annuncia il primo investimento in Niron Magnetics

Allison Ventures, il nuovo ramo di venture capital di Allison Transmission, investe in Niron Magnetics, società pioniera nello sviluppo di magneti permanenti privi di terre rare e sostenibili da integrare nei motori dei veicoli elettrici e nei sistemi di energia rinnovabile. 

Allison Transmission, leader nella progettazione e produzione di soluzioni di propulsione per veicoli convenzionali ed elettrificati, oltre che maggiore produttore al mondo di trasmissioni completamente automatiche per veicoli commerciali medi e pesanti, ha annunciato il 30 gennaio il lancio di Allison Ventures. Il nuovo ramo di venture capital dell'azienda, integrato nel team aziendale di Allison, è stato creato per investire in start-up e aziende in fase di crescita per promuovere il progresso tecnologico nella mobilità sostenibile per i veicoli commerciali.

"Allison Ventures ci consentirà sostenere al meglio l'avanzamento tecnologico del settore, in particolare per quanto riguarda la mobilità commerciale, al fine di portare avanti la nostra mission: migliorare il modo in cui il mondo lavora", ha dichiarato Todd Bradford, Vice Presidente, Strategia, Business e Corporate Development di Allison Transmission.

Il 20 febbraio scorso, Allison Ventures ha annunciato il suo primo investimento strategico in Niron Magnetics, un'azienda pionieristica nel campo dei magneti permanenti privi di terre rare e sostenibili.

"Niron Magnetics è entusiasta di avere un partner strategico come Allison Ventures", ha dichiarato Jonathan Rowntree, Chief Executive Officer di Niron Magnetics. "Niron Magnetics ha sviluppato una tecnologia rivoluzionaria (la Clean Earth Magnet®, ndr), che consente di produrre potenti magneti permanenti senza la necessità di utilizzare elementi di terre rare. Con un ampio portafoglio di brevetti, Niron Magnetics è pronta a rivoluzionare l'industria dei magneti e ad affrontare le sfide associate alla catena di approvvigionamento globale di elementi di terre rare."

Allison Ventures intende sostenere la commercializzazione e l'espansione della tecnologia dei magneti privi di terre rare di Niron, insieme ad altri importanti leader dell'industria automobilistica, partecipando al round di finanziamento del 20 febbraio di Niron Magnetics. Questo investimento segna una tappa significativa nella ricerca di soluzioni energetiche pulite e nella riduzione della dipendenza da materiali critici.

"Man mano che l'industria della mobilità si evolve verso tecnologie più pulite, è fondamentale fornire questi prodotti in modo sostenibile.  Siamo entusiasti di collaborare con Niron Magnetics nella sua mission di consentire l'elettrificazione globale e di fornire un'alternativa sostenibile ai magneti di terre rare", ha dichiarato Mike Foster, Executive Director e Chief Technology Officer di Allison Transmission. "La tecnologia Clean Earth Magnet® di Niron è destinata a rispondere alla domanda globale e a superare i rischi di approvvigionamento delle terre rare necessarie per i motori elettrici e altre applicazioni critiche".

L'investimento di Allison Ventures giunge in un momento cruciale, poiché la domanda di terre rare continua a superare la produzione, con conseguente vulnerabilità della catena di approvvigionamento e preoccupazioni ambientali. I magneti privi di terre rare di Niron Magnetics offrono una soluzione sostenibile ed economica che può essere integrata senza problemi in varie applicazioni, tra cui i motori di propulsione dei veicoli elettrici e i sistemi di energia rinnovabile. 

 

 


Altri contenuti simili