Oltre 15 anni di esperienza, un team di professionisti altamente qualificati e un impegno costante in ricerca e sviluppo. Questa è FOR REC, un'azienda italiana che da anni opera nel campo del riciclaggio progettando impianti chiavi in mano per il trattamento industriale di materiali ingombranti.
Soluzioni personalizzate per lo smaltimento dei rifiuti
FOR REC si dedica alla progettazione, sviluppo e costruzione interna di impianti e macchinari all'avanguardia per il trattamento di diverse tipologie di rifiuto. La vera forza dell'azienda risiede nella sua capacità di offrire una gestione totalmente personalizzata di ogni progetto. Ogni incarico inizia con un'accurata analisi del rifiuto, seguita dalla progettazione dettagliata di macchinari su misura, creati per soddisfare le specifiche tecniche e le esigenze uniche di ogni cliente. Questo processo si estende fino all'installazione, alla manutenzione e al monitoraggio continuo degli impianti, garantendo efficienza e affidabilità nel tempo.
FOR REC non si limita a fornire soluzioni standardizzate, ma si impegna a creare sistemi innovativi e adattabili, capaci di rispondere alle sfide specifiche dei clienti e di migliorare i processi di riciclaggio a ogni livello. Che si tratti di rifiuti urbani o industriali, FOR REC si pone come partner di fiducia, capace di trasformare le esigenze di smaltimento in soluzioni efficaci e sostenibili.
Gli impianti FOR REC sono ideali per il trattamento di una vasta gamma di materiali, tra cui:
● Pneumatici fuori uso;
● materie plastiche;
● RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) delle famiglie R2, R3 ed R4, cavi e motori elettrici;
● RSU (Rifiuti Solidi Urbani) per il recupero di materie prime fondamentali e produzione di CDR (combustibile da rifiuto);
● Ferro da raccolta e alluminio
● Rifiuti ospedalieri;
● Pannelli fotovoltaici
● Frigoriferi e boiler
● Toner esausti e consumabili di stampa;
● Carta e legno;
Negli ultimi anni, FOR REC ha investito molto nell'ottimizzazione delle linee di riciclaggio per frigoriferi, boiler e materiali ingombranti, potenziando i suoi macchinari e creando linee di riciclaggio specifiche per il trattamento di RAEE ed elettrodomestici contenenti gas pericolosi.
La linea di macinatori Z16 per il trattamento di materiali ingombranti
Il progetto del nuovo Mulino a Martelli Z16 FOR REC nasce dall'idea di potenziare il precedente modello Z15/1000, già a catalogo da tempo e installato in diverse parti del mondo con notevole successo.
Rispetto al modello precedente, il mulino Z16 assume dimensioni notevolmente maggiori, aumentando quindi anche la sua potenza. Il rotore passa da 900 mm di diametro a 1700 mm, e da 1000 mm di lunghezza a 1500 mm, mentre la potenza installata è di 450 kw.
La macchina tratta principalmente materiali di ingombro con consistenza maggiore rispetto alla sorella più piccola.
Per questo il nuovo Mulino a Martelli Z16 è ideale per il trattamento di carcasse di lavatrici, grandi bianchi in generale (R2), scarti di alluminio fino a 20/30 kg l'uno, motori fino a 40 kg anche senza la necessità di una pre-triturazione. Può inoltre arrivare a trattare fino a 15/16 ton/h di RAEE e scarti di metalli con prestazioni superiori rispetto alle altre macchine presenti sul mercato.
Tra le principali peculiarità tecniche di questa nuova macchina troviamo:
● Trasmissione a cinghia e con la presenza di inverter che garantisce una grande flessibilità nel trattamento del materiale;
● Possibilità di inversione del rotore semplice e veloce;
● Estrema velocità di accesso ai componenti soggetti ad usura;
● Martelli ricavati da una singola infusione con stampo e di origine europea
● Griglia a settori personalizzabile per dimensione dei fori;
● Presenza di antivibranti per garantire l'isolamento statico della macchina all'interno del capannone;
● Presenza di una porta di espulsione (dispositivo di sicurezza) per l'eliminazione degli intriturabili che non fossero stati tolti prima della triturazione
Perché affidarsi a FOR REC: professionalità e competenza per progetti custom
Assicurare ai propri clienti la massima operatività è un principio irrinunciabile per FOR REC. Per questo da anni progetta macchinari volti a minimizzare i tempi di fermo macchina e ottimizzare i cicli di produzione. Per riuscire in questo l'azienda investe costantemente in ricerca e sviluppo, al fine di rendere i propri impianti sempre più performanti ed efficienti.
Un altro aspetto che da sempre contraddistingue FOR REC è la grande attenzione per i dettagli e le richieste dei clienti. Nessun cliente è uguale all'altro e ogni richiesta presenta lavorazioni, materiali e spazi differenti. Per questo motivo ogni progetto prevede prima di tutto una fase di studio ed analisi, per realizzare macchinari custom, altamente specifici e personalizzati in base alle richieste dei clienti.
Vuoi saperne di più?
Scopri l'approccio di FOR REC e la sua nuova linea di macchinari per il trattamento dei RAEE!