Gruppo Marazzato - 70 anni al servizio dell'ambiente

Era il 17 maggio 1952 quando Lucillo Marazzato fondò la sua piccola ditta di trasporti conto terzi.

Da allora, dopo migliaia di km macinati, il Gruppo è diventato leader in Italia nelle soluzioni per l'ambiente, contando sul contributo di oltre 300 dipendenti dislocati in 8 sedi nel Nord Ovest.

All'attività di trasporto conto terzi si sono succedute quelle relative al trasporto carburanti e merci pericolose fino agli anni '70, quando Carlo Marazzato, figlio di Lucillo, ha l'intuizione di aprire al business degli spurghi civili e industriali.

Grazie a quell'intuizione il business sopravvive alla crisi petrolifera crescendo costantemente fino all'arrivo della terza generazione, composta dai figli di Carlo Alberto, Luca e Davide, sotto la cui direzione l'azienda apre al settore del trasporto, gestione e smaltimento rifiuti industriali e poi a quello delle bonifiche ambientali.

Oggi il Gruppo opera all'interno dei più importanti cantieri delle grandi opere italiane e gestisce un quantitativo di circa 600000 tonnellate di rifiuti l'anno, fornendo assistenza a oltre 5000 clienti con un parco mezzi di 250 unità.


Altri contenuti simili