Il Gruppo Marazzato si prepara ad accogliere i visitatori con uno stand tutto nuovo

Convegni, risultati, sostenibilità: i focus dell'edizione 2025 di Ecomondo

GUARDA IL VIDEO

La fiera della transizione ecologica è giunta alla sua 28° edizione e il Gruppo Marazzato conferma la sua partecipazione a questo appuntamento irrinunciabile. 
Al Padiglione C1, stand 302-203, il Gruppo Marazzato aspetta i suoi visitatori con uno stand completamente rinnovato. Un progetto che rivoluziona completamente l'immagine finora presentata, pur restando fedele ai valori che da sempre rappresentano l'azienda. Il bianco e il blu si accompagnano al legno ed altri elementi materici, a simboleggiare il legame con l'ambiente e la natura. 

La nuova veste dello stand non è l'unica novità che il Gruppo presenterà in fiera. Il legame con l'ambiente sarà simboleggiato anche dalla presentazione della nuova edizione del report di sostenibilità, affidato al partner LifeGate. Il report sarà occasione per fare il punto su quanto è stato fatto, sui risultati raggiunti e sul raggiungimento degli obiettivi prefissati, nonché sulla visione a lungo termine del Gruppo per le tematiche ESG.

Non mancheranno anche momenti di formazione grazie alle competenze interne al Gruppo. Il 5 novembre dalle ore 14:15 alle 17:45 si terrà infatti, nella Agorà Fellini - Sites & Soil Restoration Area Hall C1, il convegno "Gestione e riutilizzo sostenibile dei sedimenti da invasi artificiali per lo sviluppo di un'economia circolare", a cura del Comitato Tecnico Scientifico Ecomondo & Associazione Geotecnica Italiana - AGI-IGS Section, Italian Commission on Large Dams (ITCOLD). Durante il convegno verranno presentati dei casi studio, in particolare la sezione Casi di riutilizzo dei sedimenti nel settore della prefabbricazione vedrà l'intervento del team di R&S composto dalle dott.sse Eleonora Longo e Alice Zenone, insieme al prof. Marco Zerbinatti del PoliTo, partner del Gruppo.

Il team R&S parteciperà anche a "PFAS e inquinanti emergenti nel ciclo delle acque urbane: rilevamento e rimozione, salute e gestione del rischio", questa volta insieme all'Università del Piemonte Orientale, con uno speech selezionato dalla Call for papers di Ecomondo. 

Da sinistra: Alberto, Davide e Luca Marazzato


Altri contenuti simili