Dopo un'esperienza professionale presso un altro costruttore di macchine movimento terra, dal 10 novembre 2025 Giovanni Masullo rientra a far parte del team di JCB Italia, dove assume il ruolo di Area Manager per il Centro-Sud Italia e le Isole.
Felice di tornare "a casa" e pronto a dare il mio contributo al nuovo progetto: Giovanni Masullo descrive così il suo rientro in JCB S.p.A., la filiale italiana del costruttore britannico, player globale nella produzione di macchine per la cantieristica, l'industria e l'agricoltura.
Masullo, infatti, era già stato in JCB Italia dal 2022 al 2024, distinguendosi per competenza tecnica, visione commerciale e capacità di creare relazioni solide con la rete dei concessionari. Dopo un'esperienza professionale presso un importante azienda del settore, dove ha avuto modo di confrontarsi con diverse dinamiche di mercato nel mondo delle macchine movimento terra, Masullo rientra ora in JCB per guidare un'area strategica per lo sviluppo della filiale italiana: dal 10 novembre 2025 assume la responsabilità commerciale dell'area territoriale Centro-Sud Italia e Isole, riportando direttamente all'Amministratore Delegato di JCB Spa.
"Siamo davvero felici del ritorno di Giovanni Masullo in JCB. È una persona che ho sempre stimato, per la professionalità, la passione e la capacità di costruire rapporti solidi sul territorio. Dopo un'esperienza in un marchio importante della fascia alta di mercato, Giovanni ha scelto di rientrare in JCB, il che conferma la forza del nostro progetto e la fiducia nella direzione che abbiamo intrapreso. La sua crescita professionale negli ultimi anni e la sua conoscenza del mercato saranno un valore aggiunto per tutta la squadra e per la nostra rete commerciale", dichiara Marco Falcone, Amministratore Delegato di JCB Italia.
"Con grande entusiasmo torno in JCB; per me è come tornare a casa. In questo periodo ho avuto modo di ‘guardare da fuori', conoscere nuove dinamiche di mercato e confrontarmi con approcci diversi, grazie all'esperienza maturata in un'altra importante realtà. Oggi torno con ancora più energia, con la voglia di contribuire alla crescita di un marchio che rappresenta innovazione, affidabilità e spirito di squadra. Il mio obiettivo è chiaro: mettere la mia esperienza al servizio dei risultati, creare relazioni solide con la rete e portare valore a ogni cliente JCB", afferma Giovanni Masullo, nuovo Responsabile Centro-Sud di JCB Italia.
Il rientro di Masullo conferma la volontà di JCB Italia di rafforzare la propria organizzazione commerciale e proseguire il piano di crescita e sviluppo sul territorio, puntando su professionalità, esperienza e vicinanza ai clienti.
Con un assetto organizzativo pensato per garantire la massima efficacia e prossimità al cliente, l'azienda offre un portafoglio di prodotti e servizi calibrato sulle esigenze di ogni segmento di mercato: dalle piccole e medie imprese supportate dalla capillare rete distributiva nazionale, ai noleggiatori professionali e alle grandi realtà industriali e imprenditoriali. Questa impostazione consente di offrire soluzioni su misura, in rapporto alla tipologia e alle dimensioni delle attività, assicurando al contempo un supporto costante e puntuale nella cruciale fase post-vendita.
Tecnologia costruttiva d'avanguardia, continua espansione e consolidamento della rete di distribuzione e assistenza, e vicinanza reale al cliente sono da sempre i pilastri del successo di JCB, testimoniato non solo dai numeri ma anche dal prestigio e dalla credibilità riconosciuti al marchio dai suoi utilizzatori.
In questo contesto, l'apporto di professionisti di alto profilo come Giovanni Masullo rappresenta un tassello strategico della visione di lungo periodo di JCB: una crescita fondata non solo su nuovi prodotti e tecnologie, ma soprattutto sulle persone, motore e garanzia della capacità dell'azienda di anticipare le esigenze del mercato e rispondere con tempestività e competenza a ogni cliente.