Open Day di successo per DMO

Porte aperte nella sede di Melegnano (MI) per DMO che ha messo in mostra le ultime novità Bobcat e Develon


Sono stati quasi 700 i partecipanti che lo scorso 22 giugno, hanno visitato la sede DMO in Lombardia per scoprire le novità più avanzate del settore. Tra le attrazioni principali Develon la pala "ibrida" DL420 CVT con benna trasparente, due escavatori da demolizione, il DX530DM-7 e il DX245DM-7 e la presentazione in anteprima assoluta in Italia del dozer DD130, così come la gamma completa Bobcat, inclusi i nuovissimi carrelli elevatori.
L'evento ha trasformato parte del campo espositivo in una vera e propria arena di dimostrazioni, dove escavatori e pale Develon hanno operato accanto a escavatori e minipale Bobcat, manovrabili anche con il radiocomando Bobcat Max Control.
Nel corso della giornata i visitatori hanno avuto l'opportunità di assistere a simpatiche gare di abilità delle macchine Develon e Bobcat, a dimostrazione del controllo preciso delle capacità di manovra avanzate.
Oltre alle dimostrazioni, un ricco buffet ha offerto agli ospiti un'occasione di relax e socializzazione. Una vera e propria esperienza tutta da vivere dove anche i più piccoli hanno trovato intrattenimento nell'area bimbi, appositamente allestita per loro, rendendo l'evento piacevole per tutta la famiglia.
"Questo evento è stata un'ottima occasione per rivedere i nostri clienti e mostrare loro gli sviluppi dell'ampia offerta di Bobcat e Develon" ha dichiarato Gabriele Silvagni, CEO e President DMO. "L'affluenza è stata elevata e questo ci ha consentito di creare e rafforzare le relazioni con i nostri clienti e il senso di appartenenza all'azienda del nostro team. Dopo tanti anni di attività resto convinto che sia la passione il motore del nostro successo e che l'impegno paga sempre, e la nostra squadra lo sta dimostrando ancora una volta."
Alessandra Silvagni, General Manager DMO, ha commentato: "Abbiamo scelto di organizzare un evento nella nostra sede di Melegnano, tra l'altro una location storica che per anni ha ospitato il consorzio agrario, per sottolineare l'importanza della nostra presenza in Lombardia, regione che si conferma il motore dell'Italia. Le macchine Develon e Bobcat sono un prodotto eccezionale. Siamo riusciti a consolidare i due brand nel Nord Italia e a renderli estremamente apprezzati dai nostri clienti. Come dice un uomo di esperienza, mio padre (Gabriele Silvagni ndr): <la prima macchina la vende il venditore, la seconda il meccanico>, quindi il servizio, più che mai è uno degli aspetti fondamentali da tenere in considerazione. Infatti noi offriamo una vasta gamma di servizi, dalla vendita al noleggio, fino all'assistenza garantita dai nostri tecnici attraverso le numerose officine mobili, a cui si affianca la nostra officina autorizzata interna per la Lombardia, la Procaccini Group, che opera in esclusiva con noi per il settore del movimento terra. La nostra riconoscenza va quindi, oltre che al nostro team, anche ai nostri partner e in particolare a Carmine Procaccini, titolare della Procaccini Group."
Rivenditore esclusivo Bobcat e Develon per Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia, (ad eccezione delle province di Bergamo Brescia Como Lecco e Sondrio per Develon), DMO si occupa della vendita, noleggio e assistenza di macchine e attrezzature movimento terra come escavatori, pale, dumper, sollevatori telescopici e accessori. Recentemente, DMO ha ampliato la propria gamma includendo i modernissimi carrelli elevatori, disponibili esclusivamente per l'Emilia Romagna.
Tra i tantissimi mezzi esposti, non si possono non citare i due escavatori Develon da demolizione: il DX530DM-7 e DX245DM-7. Come ci spiega Giuseppe Santo, Develon Field Product Manager South Europe: "Il DX530DM-7 è il maggiore tra i modelli della nostra gamma di escavatori da demolizione High Reach, con un braccio che arriva a 31 m di altezza e 3 t di portata alla punta del braccio, ed è stato progettato con un sottocarro allungato di oltre mezzo metro e 3 cilindri di sollevamento per offrire tutta la potenza necessaria per abbattere le strutture più robuste e tutta la stabilità indispensabile per garantire la massima sicurezza all'operatore.
Come le altre macchine da demolizione Develon, anche questa si distingue per tre caratteristiche.
La prima è l'allargamento del carro che quando allargato forma una base quadrata per un diagramma di lavoro identico a 360°.  Da notare che  l'allargamento avviene tramite cilindri tubolari che ripartiscono meglio gli stress strutturali rispetto ai cilindri scatolati e al trattamento in nickel che è privo di manutenzione.
Seconda caratteristica sono i sensori di prossimità sul braccio base con autoriconoscimento che in funzione della configurazione (prolunga, braccio scavo, braccio da demolizione) settano la macchina di conseguenza per garantire la massima sicurezza.
Terza caratteristica è il sistema antiribaltamento costituito da 3 sensori d'angolo, un inclinometro e un sensore di pressione che non solo avvertono con una segnale visivo e sonoro ma bloccano idraulicamente i movimenti peggiorativi per la stabilità. Inoltre, il sistema di lettura della massima portata si autoregola anche quando si cambia attrezzatura.  
A queste tre caratteristiche ne aggiungerei una quarta: che sono macchine di ultima generazione DEVELON apprezzate per il comfort e la durabilità.
Mentre una nota a parte merita il DX245DM-7 con il suo carro perfettamente in sagoma - prosegue Santo - ossia entro i 2,5 m e 3,7 m quando allargato, una macchina che nasce appositamente per rispondere alle esigenze del mercato italiano, che rendono questa macchina da  30 t la regina delle demolizione per trasportabilità, versatilità e prestazioni".
Emanuele Bianchedi, CFO DMO spa, ha aggiunto: "L'impegno costante nell'espansione e nell'innovazione riflette una visione audace e lungimirante di DMO, che investe senza esitazione per crescere e affermarsi come punto di riferimento nel settore. Oltre alla sede di Melegnano, che ha ospitato questo evento, DMO dispone di una solida e ben organizzata infrastruttura, con sedi strategicamente posizionate a Russi (RA), Verona e Crespellano (BO). Queste sedi permettono a DMO di operare con efficienza e tempestività, garantendo una copertura capillare del territorio e una risposta rapida alle esigenze del mercato. Questo modello organizzativo dinamico è una chiara dimostrazione della volontà di DMO di rimanere all'avanguardia, promuovendo l'innovazione e la crescita continua".


Da sinistra:

Emanuele Bianchedi, CFO DMO Spa;

Gabriele Silvagni, CEO e President DMO Spa;

Carmine Procaccini, titolare della Procaccini Group; 

Alessandra Silvagni, General Manager DMO Spa


Altri contenuti simili