In collaborazione con uno dei suoi distributori canadesi, OK Tire, BKT diventa sponsor di tutti i campionati di Curling Canada.
In particolare le due aziende danno il proprio nome alla Continental Cup, in programma dal 9 al 12 gennaio a Londra in Ontario.
Nuova avventura sportiva per BKT, tra i principali produttori di pneumatici Off-Highway al mondo e per uno dei suoi distributori canadesi, OK Tire, che insieme hanno siglato un accordo di sponsorizzazione con Curling Canada, la storica associazione che organizza i campionati nazionali di questa disciplina.
I due brand BKT e OK Tire saranno negli spot TV, a bordo campo, sul tabellone dei punti, sulle piste di ghiaccio e sulle uniformi dei giocatori oltre che nel merchandising del campionato annuale Continental Cup, che prende così il nome dei due titlesponsor e diventa "2020 OK Tire & BKT Tires Continental Cup". Le due aziende sono anche subsponsor e presenziano la Season of Champions che è vista da oltre 13 milioni di canadesi ogni anno e "raggruppa" altri 6 campionati organizzati da Curling Canada, oltre alla Continental Cup.
Il campionato OK Tire & BKT Tires Continental Cup è uno tra i più internazionali all'interno degli eventi di Curling Canada e si svolgerà dal 9 al 12 gennaio 2020 presso lo Sports Center del Western Fair District di Londra, Ontario. Sei squadre canadesi e sei squadre europee si sfideranno all'interno di una competizione dalla durata di quattro giorni.
Le motivazioni che hanno spinto BKT e OK Tire a sponsorizzare questa manifestazione sono presto dette. Non solo la passione per lo sport e per i suoi valori positivi che le due aziende condividono, si tratta anche di una scelta strategica per avvicinare i propri utilizzatori: il 50% degli appassionati canadesi di curling è composto da agricoltori, gli utilizzatori dei prodotti BKT. È lo sport per eccellenza per chi lavora in questo settore.
Obiettivo dei due sponsor è anche incrementare la propria brand awareness e basta guardare i dati di alcuni campionati di curling per capire quanto questo sport può giovare all'immagine di BKT e OK Tire. Ad esempio il Pioneer Hi-Bred World Men's Curling Championship che nel 2019 ha raggiunto 108 milioni di persone, veicolato da oltre 1.700 trasmissioni TV e online di 48 Paesi diversi e con 2.040 ore di copertura mediatica. Altro esempio è LGT World Women's Curling Championships che ha raggiunto 147 milioni di persone e 3.049 ore di copertura mediatica.
Per quanto riguarda la OK Tire & BKT Tires Continental Cup basti specificare che nella scorsa edizione del 2018 ha registrato il tutto esaurito e 10 tra i 12 giocatori presenti hanno poi partecipato alle Olimpiadi invernali in Corea del Sud. In questa edizione i team potranno contare su alcuni giocatori che sono campioni mondiali in carica, premiati con medaglia d'oro olimpica.
"Siamo entusiasti di questa nuova partnership " - ha affermato Rajiv Poddar, Joint Manager Director di BKT - il Curling è una disciplina molto amata in Canada e che sta attirando sempre più attenzione in tutto il mondo e può garantirci un'esposizione ottimale, in particolare alla Continental Cup! In BKT amiamo lo sport e sosteniamo numerose iniziative in tutto il mondo. Crediamo davvero che lo sport rifletta i nostri valori, come il fair play, lo spirito di squadra, l'impegno. Inoltre, Non vediamo l'ora che inizia la competizione!".
"Diamo il benvenuto a BKT nella famiglia dei partner di Curling Canada, con vero entusiasmo - ha replicato Katherine Henderson, Amministratore delegato di Curling Canada - "Siamo certi che apprezzeranno l'esperienza".
Dall'adrenalina pura di Monster Jam, di cui è storico fornitore ufficiale ed esclusivo di pneumatici, fino alle strategie millimetriche e silenziose del Curling, BKT sa muoversi nel mondo dello sport internazionale come nessun altro. Sport è lotta e felicità allo stesso tempo, per questo sponsorizzarlo non è solo una questione di marketing, ma un modo unico e distintivo di trasportare i propri valori e abbracciare una nuova comunità.