Tutta la passione di VTN Europe in mostra a Intermat 2024

VTN Europe ha rinnovato la propria partecipazione alla prestigiosa fiera Intermat, esponendo la sua gamma di attrezzature sempre più specializzata nel settore della demolizione e del recycling

Intermat costituisce un’importante vetrina per l’industria delle costruzioni e del movimento terra, offrendo un’opportunità unica per le aziende leader del settore di presentare le loro più recenti innovazioni e tecnologie. L’azienda vicentina VTN Europe ha portato ad Intermat una gamma di attrezzature sempre più specializzata nel settore della demolizione e del recycling.

L’ultimo arrivato: il trancia binari RP3000Il Trancia Binari RP3000 è un’unica soluzione, studiata e realizzata per le attività di manutenzione ferroviaria, per il taglio e il riciclo di binari e materiali ferrosi. Il modello RP3000 consente di effettuare queste operazioni in modo rapido e molto preciso. Dotato di una speciale rotazione per impieghi gravosi e di una configurazione specifica delle chele, assicura il taglio di binari fino a 60 kg di massa per metro.

Una gamma completa in grado di soddisfare
ogni esigenzaTra i prodotti esposti in fiera c’erano anche i nuovi modelli CI1800 e CI2500R della Serie Cesoie, sviluppati per avvicinarsi maggiormente ai nuovi modelli di escavatori presenti sul mercato, sempre più leggeri e performanti. Due i modelli della Linea Booster proposti, il frantumatore rotativo Serie FP e il multi Kit CK17. La linea Booster è la gamma specifica per i professionisti del settore che vogliono ottenere di più dai loro cantieri di demolizione.

Il Booster è infatti un particolare sistema che permette di incrementare la potenza del cilindro idraulico intensificando la pressione interna di utilizzo rispetto a quella in entrata. Infine, erano presenti presso lo stand dell’azienda vicentina anche le pinze selezionatrici della Serie MD, dotate di doppio motore in grado di migliorare la performance del prodotto e dotate anche di Kit Optional che consente di ampliare le caratteristiche delle chele, aumentando la capienza, migliorando il grip e le necessità del cliente in base al tipo di materiale da movimentare. Le pinze selezionatrici sono ritenute attrezzature indispensabili per la selezione e movimentazione di qualsiasi materiale proveniente da demolizione o stoccato nei centri di riciclaggio e discarica.

L’elevata robustezza delle chele consente inoltre di affrontare demolizioni di edifici e strutture a bassa presenza di cemento armato.VTN Europe: passione per l’eccellenzaOltre alla presentazione dei prodotti di punta, presso lo stand dell’azienda vicentina era presente lo staff VTN, tecnici e commerciali, a disposizione dei visitatori per illustrare le specifiche tecniche, le applicazioni e le possibilità di personalizzazione dei prodotti. VTN Europe ha mostrato al mondo le sue ultime innovazioni condividendo come sempre la passione per l’eccellenza nel settore.

I prodotti VTN in esposizione a Intermat:
• (Novità) Trancia Binari modello RP3000 (presentato in Italia a Novembre 2023)
• Multi Kit SC180 (presentato in Italia nel 2023)
• Frantumatore Rotativo Serie FP dotato di Booster
• Multi Kit CK17 dotato di Booster
• (Novità) Due modelli nella gamma Cesoie
• Benna Frantoio FB350
• Frantumatore Fisso con magnete VF19HM
• (Restyling) Pinze Selezionatrici MD140 & MD180


Altri contenuti simili