Un nuovo traguardo raggiunto in tempo record: 125.000° DAF di nuova generazione

"Alcuni veicoli sono un più speciali di altri. E questo è uno di quelli." Con queste parole, Stefan Rosendaal di Rosendaal Transport, ha ricevuto le chiavi del suo nuovo DAF XG 480 4x2 Efficiency Champion, il 125.000o veicolo di nuova generazione prodotto da DAF. Questo vero e proprio punto di riferimento, dotato dell'efficiente motore PACCAR MX-13, sarà operativo in tutta Europa.

 

I veicoli XD, XF, XG e XG+ di nuova generazione, prodotti sia ad Eindhoven (Paesi Bassi) che a Leyland (Regno Unito), sono stati progettati per garantire un'efficienza ottimale nelle applicazioni professionali, nelle attività di distribuzione per lunghe percorrenze e impieghi pesanti. La serie offre risparmio sul carburante, nonché sicurezza e comfort di guida eccezionali.

Rosendaal Transport Il 125.000° veicolo è stato consegnato a Rosendaal Transport, un'azienda olandese specializzata nel trasporto di grandi volumi, carichi generici e pallet. Questa impresa familiare è orgogliosa di festeggiare un secolo di attività nel settore dei trasporti e la consegna del veicolo è uno dei momenti salienti della loro attività. Rosendaal Transport ha un rapporto di lunga data con i veicoli DAF. "Sulla base della nostra eccellente esperienza con i veicoli DAF, abbiamo scelto di nuovo questo storico marchio", ha affermato Stefan Rosendaal. "La nostra flotta comprende sia trattori che carri DAF, inclusi i modelli XB, XD, XF e ora anche i modelli XG."

Efficienza senza pari Il veicolo d'eccellenza sfrutta appieno la suite completa di innovazioni introdotte lo scorso autunno per garantire il successo dei clienti. Queste innovazioni includono miglioramenti della trasmissione, volti a massimizzare l'utilizzo di energia con ogni goccia di carburante. I

veicoli DAF di nuova generazione sono ora dotati di specchietti retrovisori digitali, un pacchetto aerodinamico completo, pneumatici con bassa resistenza al rotolamento e regolatore di velocità predittivo come standard, tutto mirato a ottenere la massima efficienza del carburante e le più basse emissioni di CO2. Il DAF XG 480 Efficiency Champion soddisfa i requisiti minimi per la Classe 3 nel sistema a pedaggio tedesco Maut per i veicoli. Il trasporto Rosendaal offrirà un vantaggio per il Maut tedesco per ogni chilometro percorso in un periodo di sei anni.

Produzione record

"Questo veicolo incarna l'efficienza senza pari e la qualità superiore dei nostri veicoli DAF di nuova generazione. Nella nostra storia di oltre 75 anni di produzione di veicoli, non abbiamo mai raggiunto il traguardo di 125.000 veicoli così rapidamente dopo un lancio sul mercato", ha dichiarato Harald Seidel, Presidente di DAF Trucks. "Siamo lieti di consegnare le chiavi di questo veicolo d'eccellenza a un fedele cliente che apprezza da decenni il nostro impegno condiviso per la qualità."

 


Altri contenuti simili