JCB annuncia un investimento da 100 milioni di sterline per celebrare gli 80 anni

JCB festeggia il suo 80° anniversario con la notizia di un investimento da 100 milioni di sterline (circa 115 milioni di euro) in impianti di produzione ultramoderni presso l'headquarters nel Regno Unito.

 

Il piano di investimento presso lo stabilimento di Rocester, nello Staffordshire, prevede l'installazione di un impianto di verniciatura a polvere completamente automatizzato del valore di 60 milioni di sterline (69 milioni di euro), nonché la completa modernizzazione dell'officina, con nuovi centri di lavoro, saldatrici a frizione e alesatrici per cilindri.

L'investimento è stato annunciato mentre l'azienda britannica, ancora oggi a conduzione familiare, festeggia sia il suo 80° anniversario, sia quello del suo presidente Anthony Bamford. Lord Bamford è nato il 23 ottobre 1945, lo stesso giorno in cui suo padre Joseph Cyril Bamford fondò la JCB. Per l'occasione JCB ha concesso a tutti i dipendenti nel mondo, oltre 19.000 persone, un giorno di ferie aggiuntivo.

Il Presidente di JCB, Anthony Bamford, ha affermato che investire nel quartier generale mondiale, sede di JCB dal 1950, è stato un passo importante e logico per l'azienda. Lord Bamford ha dichiarato: "Avere JCB nel Regno Unito ha senso dal punto di vista commerciale, così come lo è sempre stato. L'etica del lavoro nel nostro Paese rimane forte, soprattutto nelle Midlands, con la sua profonda tradizione ingegneristica".

"Ha perfettamente senso investire massicciamente nei nostri stabilimenti britannici e i 100 milioni di sterline che stiamo investendo ora ci porranno all'avanguardia nel nostro settore. Ovviamente, ci stiamo espandendo anche all'estero, non da ultimo in America, dove siamo presenti da decenni. Ma il Regno Unito è la nostra casa".

"Impieghiamo direttamente oltre 19.000 persone in tutto il mondo, di cui oltre 8.000 nel Regno Unito. E sebbene circa tre quarti della nostra produzione britannica venga esportata, continuiamo a dare un enorme contributo a questo Paese e all'economia nazionale".

L'inventore e imprenditore Sir James Dyson ha reso omaggio a Lord Bamford, mentre lui e la JCB si preparavano a festeggiare l'80° anniversario. Dyson ha dichiarato: "Anthony Bamford è un meraviglioso esempio per tutti noi per il suo spirito imprenditoriale, la sua ingegneria, la sua progettazione e la sua produzione. Ha trasformato quella che era una piccola azienda manifatturiera britannica in un'azienda che rappresenta una vera storia di successo globale, di cui siamo tutti molto orgogliosi".

 


Altri contenuti simili

NEWS

In esposizione alla manifestazione fieristica di Piacenza i modelli di punta della gamma JCB Access e altre soluzioni per il...