Gestione avanzata dei rifiuti e recycling, l'azienda altoatesina ospite alla fiera di Rimini nella sezione "Waste as resource" con tre modelli in esclusiva del marchio tedesco Kramer
Dal 4 al 7 novembre Niederstätter, azienda leader del Nord Italia per i servizi, il noleggio e la vendita di macchinari edili e industriali è presente a Rimini a Ecomondo. La fiera, punto di riferimento internazionale per la transizione ecologica e l'economia circolare, propone scenari futuri, progressi e tecnologie innovative articolate su diverse macroaree tematiche - dalla valorizzazione dei rifiuti alla rigenerazione dei suoli, fino all'energia da biomasse.
In questo panorama internazionale, Niederstätter è ospite nella sezione dedicata alla valorizzazione dei rifiuti "Waste as resource" (C3/203) con tre modelli di punta di Kramer presentati in esclusiva. La visione orientata alla sostenibilità e all'innovazione, che da sempre caratterizza Niederstätter, trova nelle macchine esposte a Rimini un esempio concreto.
I mezzi Kramer si propongono infatti come alleati ideali negli impianti di riciclaggio, supportando in maniera efficiente e sicura le diverse operazioni di movimentazione, sollevamento, raccolta e trasporto dei rifiuti. In particolare, il sollevatore telescopico 5509, con un'altezza di sollevamento massima di 9 metri, offre una capacità di carico fino a 5.500 kg e un motore a basso consumo; la pala gommata 5045 è leggera e versatile, mentre la pala gommata telescopica 8095T, dotata di un braccio telescopico per maggiore produttività, si contraddistingue anche per una visibilità ottimale e il massimo comfort in cabina per gli operatori. Compatti e potenti i tre modelli garantiscono una movimentazione fluida dei materiali, mentre la loro affidabilità evita interruzioni della produzione. Si ottimizzano così le fasi di lavoro, risparmiando risorse e aumentando la redditività a lungo termine.
«La nostra presenza a Ecomondo conferma l'impegno continuo di Niederstätter nell'offrire le soluzioni tecniche più avanzate e innovative per rendere il processo di smaltimento dei rifiuti efficiente, sicuro e sostenibile. È un approccio in cui rientrano non solo le tecnologie, ma anche i servizi di consulenza specializzata e di assistenza, che offriamo attraverso una rete capillare estesa su tutto il territorio nazionale» sottolineano Manuel e Daniela Niederstätter, membri del Consiglio di Amministrazione.