MB Crusher a intermat 2024

A Intermat 2024 ha debuttato al gran completo la gamma compatta delle attrezzature MB Crusher

Oggi essere autonomi in cantiere è essenziale per essere competitivi.

La soluzione è ottimizzare i cantieri utilizzando le macchine operatrici già presenti.  Quindi tutto quello che serve è un escavatore, di qualsiasi peso, un operatore, una attrezzatura MB Crusher e una visita alle due aree dell'azienda a Intermat 2024 a Parigi - HALL 6 - STAND NR. E 043 e in area esterna EXT6 C 094 - dove per la prima volta al gran completo è stata esposta la gamma di attrezzature MB Crusher dedicata alle macchine compatte. Esposta, ma anche al lavoro, proprio come se fosse in opera un cantiere. Nell'area esterna, infatti, alcuni modelli della gamma compatta MB Crusher - una benna frantoio MB-L120, una benna selezionatrice a rotori MB-HDS312 e una pinza MB-G500 erano al lavoro installati su un escavatore Yanmar SV100 e attacco rapido Lehnhoff.

Benne frantoio, vaglianti e selezionatrici, frese e pinze: come per le sorelle maggiori, anche la gamma compatta delle unità MB Crusher non stravolge le abitudini di lavoro: le migliora. E si adegua al funzionamento della macchine operatrice, anzi, ne amplia le funzionalità e, di conseguenza, le opportunità di lavoro per le aziende. Come testimoniano i clienti che le utilizzano nel loro cantieri.

Lo scarto si riutilizza in cantiere

Con un escavatore MECALAC 8MCR e una benna frantoio MB-C50, un'impresa francese di movimento terra e costruzione di piscine riutilizza i residui da demolizione dei suoi cantieri che erano destinati alla discarica, riducendo i costi di smaltimento, l'inquinamento e rispettando quindi l'area abitativa in cui opera.

Il terriccio a Versailles deve essere preservato

Il cliente ha installato una benna vagliante MB Crusher S10 su un Mecalac da 10 tonnellate ed è stato così in grado di vagliare il materiale di scavo per ottenere terriccio - una risorsa naturale che deve essere preservata - per sistemare le aiuole e rifare il prato nei giardini del Castello di Versailles.

Se lo sposto lo faccio in sicurezza

Un'azienda specializzata nella cura del paesaggio ha scelto una pinza selezionatrice MB-G350 da installare al suo miniescavatore Bobcat E27 per movimentare in totale sicurezza rami, tronchi, rovi e sterpaglie.

Vaglio anche se umido

Installata sull'escavatore Doosan DX63, la benna vagliante a rotore MB-HDS212 consente a una impresa di movimento terra di selezionare e riciclare il maggior numero possibile di rifiuti di cantiere. Una volta riciclati, i materiali possono essere riutilizzati o rivenduti. Una gestione dei rifiuti che riduce l'impatto ambientale e fa risparmiare all'azienda sull'acquisto di nuovi materiali.

Da risorsa a rifiuto: l'inquinamento. Da rifiuto a risorsa: le unità MB.

Intermat 2024 è anche e soprattutto sostenibilità - decarbonizzazione è stato infatti il tema infatti di questa edizione - in un periodo in cui l'emergenza ambientale si deve spostare in primo piano nelle varie agente. E i prodotti MB Crusher sono sinonimo di sostenibilità, perché permettono agli scarti di diventare risorse, di essere riutilizzati, abbattano le emissioni perché evitano il continuo andirivieni dei camion e lanciano il forte messaggio che valorizzare il materiale inerte è la vera ricchezza di ogni produzione. Anche per le aziende stesse.

 

 


Altri contenuti simili

TECNOLOGIE

MB Crusher ha lanciato a Samoter, in anteprima mondiale, cinque nuovi prodotti: due nuove pinze selezionatrici, la MB-G400 e la...

TECNOLOGIE

MB Crusher esporrà a Samoter sia la linea compatta che la linea pesante delle sue ineguagliabili benne frantoio, operative in...