Innovazione nella demolizione

Nuovo Sennebogen 825 E RHHD, fornito da Cesaro Mac Import, per Testani Group. Una macchina specifica per le demolizioni e un jolly per le operazioni di riciclaggio. Carro a larghezza variabile per la massima flessibilità di movimentazione. Braccio K14 ULM con altezza massima 14.5 m con demolitore da 3 ton. Attacco OilQuick per la sostituzione degli attrezzi direttamente dal display operatore

La SDI Srl, di cui Testani Group è parte integrante, è specializzata in demolizioni industriali, civili, navali e bonifiche ambientali, si distingue per la sua attenzione al dettaglio, alla sicurezza e all'ambiente. Grazie agli anni di esperienza e una reputazione consolidata, l’azienda collabora con successo sia con clienti nazionali che internazionali, pubblici e privati. 

Ogni progetto di demolizione realizzato dalla SDI Srl è frutto di un’approfondita pianificazione e di un’analisi dettagliata delle specifiche esigenze del cliente. Dalla bonifica preliminare alla demolizione meccanica, fino alle operazioni speciali con controllo remoto, l’azienda si impegna a garantire la massima sicurezza e l’impatto ambientale ridotto. Quindi un nome sinonimo di eccellenza nel settore delle demolizioni industriali, civili e navali che ha recentemente aggiunto una nuova macchina strategica al suo già fornitissimo parco mezzi: l’825 E RHHD Demolition. Questo nuovo caricatore, scelto attentamente tra le molte proposte concorrenti, è riuscito ad unire le aspettative e le necessità del cliente, una “fusione perfetta” tra flessibilità di lavoro, sicurezza in cantiere e capacità di sollevamento, promettendo di diversificare il suo impiego potendo essere al contempo, macchina specifica per le demolizioni e jolly per le operazioni di riciclaggio.

Ma cosa rende l’825 E RHHD Demolition così speciale?
Questa macchina combina le caratteristiche necessarie per le demolizioni, come il grande sbraccio fondamentale nel decommissioning in altezza ed il cinematismo di un caricatore che unito alla cabina a parallelogramma, “tiltabile” all’occorrenza, permette a Sennebogen 825 E di essere usata praticamente in ogni situazione. 
Grazie al suo braccio da 14 metri raggiunge i 16 metri di altezza e offre la possibilità di portare in punta una cesoia o demolitore da 3 ton a 16 metri di altezza e 2 ton al massimo sbraccio. Equipaggiato di un attacco rapido full idraulico, in abbinamento al tool control di Sennebogen, l’operatore in pochi secondi può da solo, sostituire l’attrezzo e regolare la portata idraulica direttamente dal display.

Completano la gamma delle attrezzature anche una benna a polipo con punta braccio curva annessa (indispensabile per il lavoro da caricatore) ed il carro a carreggiata variabile idraulico che permette la possibilità di trasporto a 3 metri e la larghezza di 4,5 metri in fase di lavoro.
Considerati tutti i vantaggi l’825 E Rhhd di Sennebogen offre enorme versatilità: è in grado di affrontare le sfide più impegnative nei siti di demolizione, consentendo un recupero efficiente dei materiali e una riduzione dei rifiuti primari, e al contempo alimentare una presso-cesoia e movimentare rottami.
Il Direttore Operativo, Giovanni Testani, sottolinea l’importanza dell’innovazione e della sostenibilità nell’approccio aziendale: “Siamo sempre alla ricerca di mezzi all’avanguardia che ci consentano di operare in modo efficiente senza compromettere l’ambiente. L’825 E Demolition è un chiaro esempio di questo impegno”.

Il problema relativo all’acquisto di un escavatore da demolizione sono i tempi morti in quanto per l’allestimento del cantiere, la ricezione delle autorizzazioni, il completamento delle opere di sicurezza e talvolta le operazioni che precedono il reale abbattimento, possono richiedere settimane o addirittura mesi. Per questo motivo l’acquisto di un caricatore da demolizione viene molto spesso ponderato per lungo tempo, in questo caso questa macchina non rimane mai ferma, ma viene trasferita in cantiere poco prima del suo reale utilizzo; vantaggio economico non da poco, poiché si investe in una macchina che genera redditività immediatamente e continuativamente.
Giuseppe Dello Margio, funzionario commerciale di Cesaro Mac Import ci racconta com’è nata questa partnership con la SDI: “Come sempre in questi casi, tutto nasce da un’attenta analisi dell’azienda e del lavoro che svolge, dalle richieste del cliente e dalle criticità da abbattere, ma soprattutto dopo aver attentamente valutato le potenzialità della SDI. Una volta ottenute queste informazioni ho individuato la soluzione migliore e spiegato attentamente il perché questa macchina superasse ogni obiezione giustamente sollevata, fino a dimostrare che ciò che abbiamo offerto è la migliore soluzione sul mercato e può fornire tutti i vantaggi possibili richiesti. Nasce così l’idea di una macchina che non deve mai restare ferma, che riesce così ad avere un ammortamento congruo, in tempi brevi ma che allo stesso tempo tecnicamente dà un valore aggiunto all’azienda. A queste considerazioni si è aggiunto anche il servizio post-vendita garantito da Cesaro Mac Import, fondamentale per un’azienda come la SDI, impegnata in appalti pubblici che non ammettono fermi o interruzioni”.

L’attenzione per l’ambiente è un altro elemento centrale della filosofia aziendale di Testani Group - SDI Demolizioni. Attraverso l’utilizzo di mezzi a basse emissioni e l’ottimizzazione delle operazioni di recupero dei materiali, l’azienda si impegna a ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività.
L’825 E Demolition rappresenta un passo avanti significativo nel campo delle demolizioni, offrendo potenza, flessibilità e sostenibilità in un unico pacchetto. Con Testani Group - SDI Demolizioni all’avanguardia nel settore, il futuro delle demolizioni è più promettente che mai. 

 


Altri contenuti simili

TECNOLOGIE

Il nuovo Caricatore Portuale Sennebogen 865 E Hybrid sbarca a Gaeta Intergroup spa dal 1986 è una moderna e avanzata piattaforma...