In occasione dell'inaugurazione live digitale che si terrà il 22 settembre 2020, entrerà ufficialmente in funzione la linea di smistamento della divisione Riciclo Metalli del nuovo centro test e di sviluppo. Sono in programma dimostrazioni sulla separazione dei metalli pesanti da quelli leggeri e la raffinazione dell'alluminio
Da più di 130 anni Steinert è particolarmente apprezzata per la propria capacità di costruire macchine con le quali i clienti possono cercare, trovare e smistare le risorse. Le macchine svolgono compiti di smistamento sempre più diversificati che aiutano i clienti di Steinert a vendere i propri prodotti smistati ad un prezzo più redditizio aumentandone di molto la qualità.
L'operazione di smistamento "Riduzione del magnesio"
Nell'ambito delle fasi di separazione con i sistemi di cernita STEINERT XSS T, un'ulteriore evoluzione tecnica dei separatori a raggi X può ora migliorare ulteriormente la qualità dell'alluminio. È possibile ridurre il contenuto di magnesio libero di alcuni rottami di alluminio anche del 96%.
Possibilità di registrarsi fin da adesso alla dimostrazione live digitale
L'inaugurazione si terrà il 22 settembre alle 17:00 sotto forma di una dimostrazione live della durata di 90 minuti in lingua inglese. Si tratta di una dimostrazione interattiva e festosa durante la quale gli ospiti verranno coinvolti in più occasioni. Una moderatrice condurrà le interviste con gli esperti Steinert. La dimostrazione sarà incentrata sulla tecnologia di smistamento integrata e gli ospiti potranno interagire in sessioni di domande e risposte.
Questo il link alla registrazione gratuita: event.steinertglobal.com
Le dimostrazioni live saranno seguite da una sessione di approfondimento sul tema "Separazione dei metalli non ferrosi e smistamento dei metalli pesanti". Il seminario on-line fornirà risposte su:
• l'estrazione di metalli non ferrosi ad esempio da processi di rottamazione e ceneri da incenerimento rifiuti
• il miglioramento delle qualità di alluminio
• la separazione dei metalli pesanti in singole frazioni
Linee di smistamento ottimizzate in base ai settori
Al fine di soddisfare al meglio il motto "Test before you buy" e offrire risposte sempre più precise agli obiettivi di smistamento (qualità del prodotto, purezza e redditività) per ogni operazione di separazione, entro la fine dell'anno verranno create ulteriori linee di smistamento per il settore estrattivo e del riciclo dei rifiuti. "La sequenza di processo dei sistemi di smistamento segue la falsariga di un vero e proprio impianto. Siamo felici che ancora più clienti possano provare le nostre tecnologie - dai separatori magnetici allo smistamento basato su sensori come per esempio la trasmissione a raggi X, la fluorescenza a raggi X e il vicino infrarosso (NR)", afferma Peter Funke, AD del gruppo Steinert. Anche il team addetto a ricerca e sviluppo si trasferirà nel centro di Pulheim, a sette chilometri di distanza dalla sede centrale di Colonia del gruppo Steinert. In questo modo i clienti potranno beneficiare ancora di più degli ultimi sviluppi.