Haulotte a GIS 2025 per celebrare i 40 anni

In esposizione alla manifestazione fieristica di Piacenza i modelli più recenti, a partire dalle nuove piattaforme di lavoro aereo HA20 E e HS21 E. L'evento sarà anche l'occasione per festeggiare con il network italiano i 40 anni del gruppo Haulotte.

In occasione di GIS - Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali (www.gisexpo.it) l'esposizione per il mondo del lavoro in quota e del sollevamento industriale in programma a Piacenza dal 25 al 27 Settembre 2025, Haulotte sarà presente esponendo le sue novità più recenti e accoglierà visitatori e clienti per illustrare macchine e servizi dello specialista mondiale del sollevamento di persone e carichi.

Nello stand Haulotte - Area Esterna I50 - troveranno posto i modelli più recenti del costruttore francese, a partire da due novità assolute: le piattaforme HS21 E e HA 20 E. Queste affiancheranno modelli di successo come la HA16E PRO o la SIGMA 16 PRO, esposta quest'ultima con il nuovo sistema di gestione Sherpal AAM.

Un "classico" del brand francese come lo scissor vedrà esposti i modelli Optimum 8 in configurazione "full pack", Optimum 8 con la novità delle batterie litio, Compact 10N, e infine un pantografo Compact 12 allestito con il premiato sistema elettronico di prevenzione degli schiacciamenti SGS (Secondary Guarding System).

Sarà in esposizione anche un modello di piattaforma verticale "push-around" QuickUp 12.

Per quanto riguarda le soluzioni a completamento, Haulotte porterà al GIS il sistema FASTN. Si tratta di uno strumento efficace per rafforzare la sicurezza degli operatori delle PLE attraverso un sistema che rileva il corretto ancoraggio dell'imbracatura di sicurezza. Sviluppato da Haulotte, FASTN è il primo sistema anticaduta connesso e universale. Come le cinture di sicurezza nelle automobili, FASTN aiuta gli operatori a sviluppare un riflesso di ancoraggio, riducendo in modo significativo il rischio di cadute, la principale causa di incidenti quando si utilizza una piattaforma a braccio.

GIS Italia sarà anche l'occasione per celebrare un anniversario importante: Haulotte Italia, per i 40 anni del gruppo Haulotte, ha organizzato un momento conviviale. Venerdì 26 settembre dalle ore 18, presso lo stand 150 Area Esterna, partner, clienti, amici e fornitori sono invitati a festeggiare insieme questo importante traguardo.

"La partecipazione al GIS 2025 rappresenta per Haulotte Italia un momento di grande valore: non solo per presentare al mercato italiano le ultime innovazioni tecnologiche e i nostri servizi, ma anche per rafforzare il dialogo diretto con clienti e partner". - dichiara Nicola Violini, Direttore Generale di Haulotte Italia - "Quest'anno, inoltre, l'evento avrà per noi un significato speciale perché coinciderà con la celebrazione dei 40 anni di Haulotte. Sarà un'occasione unica per condividere insieme questo traguardo importante e invito tutti a raggiungerci a Piacenza per festeggiare con noi".

 


Altri contenuti simili

NEWS

Haulotte annuncia la sua partecipazione a GIS 2023, in programma a Piacenza Expo dal 5 al 7 Ottobre. La manifestazione...