Tecnologia fenomenale

In occasione di IFAT 2024 Vecoplan presenterà tecnologie di trattamento che stupiranno i visitatori. Per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, l’azienda ha suddiviso il suo stand in sezioni tematiche

Quest’anno ad IFAT, lo stand di 267 m² di Vecoplan, azienda specializzata nelle tecnologie di riciclaggio, sarà diviso in sezioni tematiche. Nel primo spazio espositivo, Vecoplan presenterà le soluzioni che permettono ai clienti di trasformare i rifiuti in combustibili. Il Costruttore tedesco esporrà ancora una volta il suo trituratore di successo VEZ 3200 per combustibili derivati da rifiuti. A ciò si aggiungeranno le novità che possono essere utilizzate per ottimizzare la gestione dei materiali in questi processi. La seconda tematica che verrà affrontata all’interno dello spazio espositivo Vecoplan riguarderà il trattamento delle materie plastiche. La tecnologia Vecoplan è in grado di supportare i clienti durante l’intero processo di riciclo fornendo soluzioni dedicate, oltre alla triturazione e alla separazione, anche alla pulizia delle materie plastiche.
Presso il proprio stand, l’azienda presenterà il trituratore VIZ ad alta efficienza, particolarmente flessibile in termini di geometria di taglio: è possibile infatti adattare la macchina in modo da soddisfare i requisiti specifici di entrata e di uscita attraverso la scelta del vaglio, l’equipaggiamento del rotore e delle lame.

Questo sistema, inoltre, convince per i bassi costi d’esercizio e per le prestazioni ai vertici della categoria. Ciò rende il trituratore Vecoplan a elevate prestazioni una soluzione potente in grado di processare diverse tipologie di materiali in entrata. La macchina è dotata di azionamento HiTorc con valori di avviamento e coppia elevati. Questa variante di azionamento è estremamente efficiente dal punto di vista energetico, in quanto la coppia è generata esclusivamente attraverso un campo magnetico. Sono stati inoltre eliminati componenti quali accoppiamenti, cinghie di trasmissione, volani o ingranaggi riducendo pressoché al minimo la necessità di manutenzione.

Un altro tema importante che verrà affrontato nel corso della kermesse tedesca sarà la gestione del materiale in entrata e in uscita. Vecoplan presenterà nuovi prodotti che trasportano e immagazzinano materiale sfuso e lo preparano per un’ulteriore lavorazione.
Vecoplan è quindi in grado di offrire agli utenti finali sia singole potenti macchine sia sistemi per i vari processi di trattamento meccanico nonché complessi impianti completi. Lungo l’intera linea di trattamento, la tecnologia Vecoplan ottimizza il flusso del materiale, rendendo i componenti compatibili tra loro e assicurando stabilità di processo, efficienza energetica e bassi costi di gestione. Vecoplan fornisce anche un servizio di assistenza con un know-how che non ha eguali grazie all’esperienza maturata nella gestione di progetti a livello internazionale.


Altri contenuti simili

TECNOLOGIE

Tempo di bilanci a Ecomondo per Vecoplan. L’azienda tedesca leader nella fornitura di macchine e impianti per il trattamento delle...

TECNOLOGIE

Un’azienda deve triturare un materiale molto particolare o necessita, per il proprio trituratore, di un azionamento che soddisfi requisiti estremamente...