Fornnax espande la sua serie di trituratori primari con SR-200 HD

Fornnax, pioniere globale nel settore dei macchinari per il riciclaggio, è lieta di presentare il trituratore primario a doppio albero SR-200 HD, un'invenzione rivoluzionaria. Il prestigioso evento India Rubber Expo (IRE) debutterà il 20 marzo 2024 presso il Bombay Exhibition Centre di Mumbai. L' SR-200 HD segna un passo avanti significativo nella tecnologia di riciclaggio, dimostrando la dedizione di Fornnax all'eccellenza ingegneristica e alla sostenibilità.

In questa importante occasione, la presenza speciale del signor Ajay Shah, presidente di Reliance Industries Limited, e del signor Vishnu Bhimrajka, presidente e capo coordinatore di India Rubber Expo 2024, insieme a un consorzio di prestigiosi clienti, ha inaugurato la SR -200 HD, segnando una pietra miliare significativa nella tecnologia del riciclaggio. Guidato da Ravi Rathi di Rathi Rubber India Pvt. Ltd., Sig. Chetan Joshi di Tire Collection Australia, Sig. Rajan Subramanian di Vinora Industries, Sig. Paras Barasara di Valencia Rubber Tech LLP, Sig. Suresh di Unity EcoGreen, Sig. Bipin Kumar Agrawal di Earthman Rubber Industries Pvt. Ltd., il signor Anil Rathi di Oyster Industries Pvt. Ltd., Manish Agrawal di Earthmet Resources Private Limited, l'inaugurazione ha messo in mostra l'innovazione e la collaborazione che guidano lo sviluppo del settore.

FORNNAX è sempre stata dedita all'innovazione costante e allo sviluppo di nuovi prodotti. Sulla base della crescente domanda da parte dei clienti di pre-trituratori ad alta capacità di Fornnax, è stato sviluppato SR-200 HD, il nuovo modello HD della serie SR che sostituisce il modello SR200 standard. Il trituratore primario SR-200 HD è più potente ed è il modello con la capacità di ingresso più elevata della serie di macchine SR.

Applicazioni industriali ideali

L'SR-200 HD è progettato principalmente per applicazioni quali la triturazione di pneumatici. Può essere utilizzato anche per altre applicazioni, tra cui rifiuti solidi urbani di volume elevato, pallet di legno, rifiuti industriali e commerciali e molto altro.

Come risultato delle rigorose politiche di trattamento dei rifiuti in atto, vi è una crescente domanda globale di pre-trituratori competitivi. L'introduzione dell'SR-200 HD presenta opportunità significative per le industrie del Medio Oriente, dell'Australia (a causa dei divieti sull'esportazione di pneumatici dall'Australia e dei divieti sull'esportazione di acciaio dal Medio Oriente) e dell'Europa, dove è crescente la necessità di soluzioni di riciclaggio avanzate.

Si rivolge principalmente ai riciclatori su larga scala e ai cementifici che richiedono macchinari ad alta capacità. Sei sono gli ordini pre-lancio ricevuti da India, Australia, Medio Oriente ed Europa, che riflettono la fiducia costruita nel mercato globale nel corso degli anni. Le industrie sono alla ricerca di macchinari con capacità di produzione migliorate e conformi agli standard leader del settore per soddisfare in modo efficace le loro esigenze di riciclaggio.

L'obiettivo di Fornnax è diventare leader nella tecnologia di riciclaggio.

FORNNAX si sta concentrando maggiormente sulla progettazione e sullo sviluppo di nuovi prodotti adatti a specifici tipi di pneumatici in ingresso che aumentano l'efficienza invece di fornire modelli standard adatti a tutti i tipi di pneumatici.

FORNNAX aumenta ogni anno il proprio budget in ricerca e sviluppo poiché si concentra sullo sviluppo di nuovi prodotti per le richieste specifiche dei clienti piuttosto che continuare con i vecchi prodotti standard; inoltre, basandosi su CPCD, Fornnax sta migliorando i modelli standard in base ai feedback dei clienti. Nel settore del riciclaggio, Fornnax si concentra su varie applicazioni per raggiungere un'ampia base di clienti e l'obiettivo di diventare la più grande azienda produttrice di trituratori al mondo. Per le applicazioni di riciclaggio di pneumatici, rifiuti solidi urbani, metalli e cavi, l'azienda ha 14 nuovi modelli di trituratori in fase di sviluppo fino al 2030, progettati per soddisfare la forte domanda di prodotti per applicazioni ad alto volume.

Specifiche tecniche e caratteristiche

I nuovi trituratori sono dotati di vari coltelli collaudati sviluppati da Fornnax per soddisfare le esigenze dei clienti. Con il robusto design della camera di taglio.

Gli alberi a bassa velocità, che producono fino a 2.000.00 Nm (newton metro) di coppia, consentono all'SR-200HD di lavorare con i materiali più difficili. Questo, insieme a un sistema di cambio rapido degli alberi, consente all'utente finale di passare dal lavoro in un'applicazione all'altra. Nel complesso, l'SR-200 HD rappresenta un'aggiunta ad alta capacità alla gamma ed è già molto richiesto da clienti di tutto il mondo.

Sono disponibili diverse varianti per diversi standard di mercato. L'SR200 con classificatore a dischi fornirà dimensioni di uscita da 60 a 150 mm per alimentare le apparecchiature a valle. L'SR-200 HD con vaglio a tamburo fornisce dimensioni di uscita di 60-80 mm, che viene chiamato TDF combustibile alternativo per l'industria del cemento. E l'SR-200 HD senza vaglio produce formati di output fino a 400 mm, chiamati trituratori grezzi a passaggio singolo. Grazie al design dei coltelli da 750 mm di diametro e al centro dell'albero più grande, ha più spazio di scarico per lavorare materiali voluminosi e di spessore elevato come pneumatici agricoli, pneumatici per autocarri e pneumatici OTR.

Benefici commerciali/Vantaggi economici:

  • Il nuovo modello HD offre un basso costo per tonnellata con elevata affidabilità, facilità d'uso e maggiore flessibilità per vari tipi di pneumatici, oltre a un design ottimizzato appositamente per siti con un fabbisogno di produzione di 25 tonnellate all'ora.
  • Il modello SR-200 HD fornisce una capacità maggiore grazie al numero di giri e alla coppia elevati, con conseguente riduzione dei costi di manodopera, elettricità e usura.
  • Il nuovo modello HD è progettato per concentrarsi sull'applicazione TDF (Tyre Derived Fuel). Gli impianti di cemento utilizzano solitamente da 3 a 4 linee per massimizzare la produzione. L'SR 200 HD è un sistema a linea singola che fornisce un rendimento elevato equivalente a 3-4 linee più piccole.