Rinnovarsi per l’Ambiente

O.R.S.I. a Ecomondo 2024: sostenibilità ed efficienza, con le nuove proposte dei suoi partner storici e non solo


Prendete un tema di importanza globale come l'Ambiente, la sua salute e la sua conservazione; unitelo ad esperienza ed entusiasmo di sempre più numerose realtà che vogliono fare la differenza in campo; mescolate il tutto ed otterrete Ecomondo, la fiera di settore più prestigiosa e amata d'Italia, che si terrà dal 5 all' 8 Novembre presso il polo fieristico di Rimini.

La presenza ad un evento di questa portata è irrinunciabile. Lo sa bene la ditta O.R.S.I. SRL di Tortona (AL), la cui partecipazione è una costante fin dalla sua prima edizione.

Essere costanti non significa però ripetersi, piuttosto mantenere elevati standard qualitativi nel tempo sempre con uno sguardo lungimirante e rivolto verso il futuro. È infatti con un approccio del tutto rinnovato che la O.R.S.I si proporrà al pubblico, partendo dall'accoglienza in un ampio (ca. 200 mq) e luminoso stand dal design essenziale e moderno.

Un biglietto da visita tanto curato, non solo nell'estetica, ma anche nella sostanza. O.R.S.I. quest'anno ha puntato tutto su sostenibilità ed efficienza, con le nuove proposte dei suoi partner storici e non solo.

Tra le macchine esposte ad esempio, ci sarà l'innovativo trituratore primario ad alimentazione elettrica del marchio danese M&J, il P250 RECAPTURE con E- Drive. Il suo particolare sistema di funzionamento, permette infatti di recuperare l'energia elettrica durante l'arresto di uno dei due rotori, convertendola così in nuova energia pronta all'uso.

Il motore elettrico, inoltre, riduce sensibilmente l'impatto acustico, per un ambiente di lavoro a misura d'uomo senza rinunciare alle alte performances per cui il marchio M&J è ormai conosciuto.

Anteprima assoluta in grado di rispondere alle più diverse esigenze impiantistiche, sarà poi la filmatrice fissa IW400 della ditta GÖWEIL, incredibilmente versatile con le sue 5 configurazioni - da base a full-optional - per un utilizzo stand-alone o all'interno di una linea di trattamento. La mobilità fa spazio ad una configurazione modulare che, ancora una volta, ben rappresenta la flessibilità del marchio austriaco nel creare macchine pratiche, di facile utilizzo e che possono veramente fare ladifferenza in termini di efficienza.

SMICON dall'Olanda, ci offrirà poi due tra le sue macchine più compatte e performanti: la SP280, pressa a vite perfetta per separare il liquido dalla frazione organica già parzialmente trattata o di piccole dimensioni. Una macchina efficace, che unisce bassi consumi ad un basso impatto acustico e durabilità nel tempo.

Così anche il trituratore SMIDE6, disponibile con singolo o doppio rotore e dal pratico design modulare, adatto a sminuzzare il prodotto organico risultante da scarti vegetali e da grande distribuzione, in una pezzatura fino a 10 mm.

Non mancheranno gli altri storici brand rappresentati da O.R.S.I.: SPALECK (DE) per i vagli vibranti e WESTERIA (DE) per la separazione aeraulica, dei quali sarà possibile approfondire le novità e i prodotti tra i più richiesti e apprezzati.
Ma c'è di più: anche O.R.S.I., in qualità di affermato costruttore, presenterà per la prima volta in Italia il suo rinnovato concept di miscelatore industriale MIX-ON per il 2025.

Frutto di una costante ricerca e della sempre presente spinta a migliorarsi, il nuovo MIX-ON è una macchina solida, altamente affidabile e performante. Lo testimonia l'imponente rotore a pale, già applicato con successo alla tecnologia di miscelazione del suo predecessore, grazie al suo principio unico di taglio-strappo conferito dalle lame di cui è dotato e che, nella sua nuova veste, sarà uno dei protagonisti di quest'anno allo stand 505-404, padiglione A1.

Queste le novità che O.R.S.I. ha scelto di portare con sé ad Ecomondo 2024 e che rappresentano al meglio l'impegno di questa azienda nei confronti del cliente più esigente di tutti: l'Ambiente.


Altri contenuti simili

TECNOLOGIE

La Ditta O.R.S.I. Srl, realtà storica nella vendita di macchine ed impianti per il trattamento rifiuti, da alcuni anni propone...

TECNOLOGIE

Riduzione volumetrica, ma non solo. Con l’alimentazione E-Drive per i trituratori F320 e P250, l’azienda M&J Recycling guarda al futuro...

ECOMONDO

Presentato al mercato mondiale a IFAT da Westeria, l’AirLift move verrà presentato al mercato italiano a Ecomondo da O.R.S.I. srl,...

TECNOLOGIE

O.R.S.I. ha presentato a Ifat il mix-on 2111 un miscelatore robusto e affidabile, ideale per gli impianti di compostaggio e...

TECNOLOGIE

Dal 1988 il marchio austriaco GÖWEIL si contraddistingue per la produzione di macchinari di alta qualità e affidabilità sia nell’ambito...

TECNOLOGIE

Un esempio di linea completa proposta da O.R.S.I. srl, studiata nei minimi dettagli: l’unione di un’esperienza pluridecennale e di collaborazioni...